Coronavirus, Ue: "La crisi non è ancora finita". Bce: "Schermare l'economia fino all'immunità" Coronavirus, Ue: "La crisi non è ancora finita". Bce: "Schermare l'economia fino all'immunità"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

– A quasi un anno dallo scoppio della pandemia è tempo di bilanci per il Vecchio continente.

Certo, non è ancora tempo per ritirare gli aiuti.

Può essere strano parlare di ripresa in questo momento, perché non siamo ancora arrivati al punto auspicato nella lotta al virus

Dall’altro la Bce ha attivato un programma di acquisto titoli pandemico (Pepp) da 1.350 miliardi.

L’Europa può dire di aver agito in modo compatto nella risposta alla crisi. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Ne parlano anche altre testate

“Questo impegno – ha proseguito – implica considerare gli indicatori lungo l’intera catena di trasmissione della nostra politica monetaria: dai tassi privi di rischio ai costi del debito pubblico, ai mercati dei capitali, ai prestiti bancari per le imprese e le famiglie” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"La Bce - ha affermato Lagarde - continuerà a sostenere tutti i settori dell'economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi. E queste condizioni includono anche i tassi di interesse sui titoli di Stato. (Teleborsa)

(askanews) – La Bce continuerà a preservare “condizioni finanziarie favorevoli” fino a quando la crisi pandemica non sarà superata. “La Bce – ha affermato Lagarde – continuerà a sostenere tutti i settori dell’economia preservando condizioni finanziarie favorevoli durante il periodo pandemico, come ha fatto fin da inizio crisi (askanews)

Inoltre, le nostre operazioni mirate di rifinanziamento a piu' lungo termine rimarranno una fonte interessante di finanziamento per le banche, sostenendo il flusso di credito a famiglie e imprese. (Borsa Italiana)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. L'arrivo delle salme in Italia è atteso per questa sera, dove ad accogliere i feretri ci sarà Di Maio (Yahoo Notizie)

“Si presentano come organismo di sostegno economico-assistenziale – evidenzia Cafiero De Raho – E questo determina un successivo supporto nei loro confronti all’inerno di determinate aree e parti della popolazioni laddove esercitano attività economica”. (LaPresse)