Mutui: a Firenze cresce l'importo richiesto (+7%)

Nove da Firenze ECONOMIA

Negli ultimi 10 anni il mercato di Firenze ha dato ottimi risultati performando decisamente meglio rispetto alle altre metropoli, infatti gli immobili hanno perso solo il 14,5% del loro valore

Nel primo trimestre 2021 l’importo medio richiesto per un mutuo in provincia di Firenze è cresciuto del 7% rispetto al medesimo periodo del 2020 e, secondo l’osservatorio Facile.it – Mutui.it, è oggi pari a 155.108 euro. (Nove da Firenze)

Ne parlano anche altre fonti

La semplicità. Ottenere un mutuo ristrutturazione è più semplice rispetto a un mutuo per acquistare. Le condizioni in termini di costi e tassi da sostenere sono praticamente uguali a un mutuo acquisto prima casa, quindi molto convenienti in questo momento. (MutuiOnline.it)

Si tratta ancora di una nicchia, ma le potenzialità di crescita sono davvero elevate, soprattutto se consideriamo che grazie al Superbonus 110% molte abitazioni miglioreranno la propria classe energetica ampliando così il bacino di immobili che potranno accedere a questo tipo di finanziamento. (Notizie - MSN Italia)

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22% Livorno, 3 maggio 2021 - Secondo l’osservatorio Facile. (IL TELEGRAFO Livorno)

Lo prevede la bozza del Decreto sostegni bis. Mutuo senza anticipo per i giovani: come funziona, età, requisiti. Tutti coloro che hanno meno di 36 anni e comprano una prima casa potranno accedere al Fondo di garanzia sui mutui per la prima casa. (L'Occhio)

Quella che ha registrato la crescita più importante è Firenze, dove l’importo medio richiesto è salito del 7,0%, arrivando a 155.108 euro. Niente affatto, almeno per ora; nonostante gli aumenti, i tassi odierni sono ancora nettamente inferiori rispetto agli indici rilevati pre-pandemia (IlCuoioInDiretta)

Nel primo trimestre 2021 cala anche il peso percentuale della surroga sul totale mutui richiesti in Toscana: passa dal 38% dello scorso anno al 22% Secondo l’osservatorio Facile. (RadioSienaTv)