Morta di denutrizione per curare il fratello malato: Wu, 24 anni, viveva con due yuan al giorno

L'HuffPost ESTERI

Morta di denutrizione a soli 24 anni.

Un solo pasto al giorno, fatto di una ciotola di riso e di peperoncini del costo di 2 yuan (circa 20 centesimi di euro), un sussidio statale da 300 yuan e due lavori (da 600 yuan) per pagare le cure al fratello.

Pochi giorni fa, la provincia di Jiangsu ha annunciato che solo 17 persone su oltre 80 milioni di abitanti vivevano in condizioni di povertà.

I medici avevano detto che era così deperita che le sue sopracciglia e la metà dei suoi capelli erano caduti. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Era lì, il Guizouh, il paese che ha ospitato la piccola Wu. Pesava 21 kg, alta 135 cm, a 24 anni. (Ultim'ora News)

La ragazza, orfana di entrambi i genitori da tanti anni, cercava di risparmiare sul suo cibo vivendo con soli 26 centesimi al giorno, per fornire le cure al fratello minore, sofferente di problemi mentali. (Fidelity News)

Si chiamava Wu Huayan e la sua storia atroce ha commosso troppo tardi milioni di cinesi. Negli ultimi tre anni la ragazza è sopravvissuta spendendo per sé due yuan al giorno, 26 centesimi. (MeteoWeek)

Era alta 135 centimetri: aveva anche perso le sopracciglia, e una parte dei capelli. Rimasta sola con il fratello minore, che soffre di problemi mentali aveva detto: "Non voglio fare la stessa fine, aspettare di morire a causa della poverta'". (Yahoo Notizie)

Secondo i medici, la prima volta che è arrivata in ospedale era alta solo 135 cm ed era così malnutrita che le sue sopracciglia e il 50% dei suoi capelli erano caduti. La madre morì quando Wu aveva 4 anni. (Thesocialpost.it)

La ragazza ripeteva sempre: “Ho già perso mio padre e mia madre, mi resta solo mio fratello e non voglio perderlo”». Una giovane donna di soli 24 anni, cinese che viveva nella provincia di Guizhou, aveva un fratello disabile. (Baritalia News)