Nuova scossa di terremoto in Afghanistan: 5 morti e 11 feriti

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ESTERI

Il bilancio è stato confermato da Sanaullah Masoom, portavoce dell’amministrazione di Paktika.

Una nuova scossa di terremoto ha investito oggi il territorio della provincia di Paktika, in Afghanistan, provocando almeno 5 morti e 11 feriti, che vanno ad aggiungersi alle oltre mille vittime del sisma devastante che ha colpito la zona nella notte tra il 21 e il 22 giugno.

Secondo Tolo News, l’area più colpita è sempre quella del distretto di Giyan

(Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Nel settore dei servizi idrici e igienici, la risposta prevede la fornitura di sapone e prodotti per il trattamento dell'acqua per mitigare l'aumento del rischio di un'epidemia di diarrea acquosa acuta/colera. (UNICEF Italia)

Il bilancio delle vittime del sisma che ha colpito il sud è in salita e difficile da definire, ormai siamo a 1.150 persone. Il rischio c'è ed Emergency è qua a darne testimonianza come abbiamo fatto nel corso di 23 anni alla popolazione" (Vatican News - Italiano)

Si allarga attorno a quella zona il terribile silenzio di quando, in realtà, non si sa quasi nulla, perché tutto da quei villaggi tace. La Rete, se poi c'era in quei villaggi fra le montagne, saltata. (Avvenire)

Un potente terremoto ha colpito nella notte tra martedì 21 e mercoledì 22 giugno le province di Paktika e Khost, nella porzione sud-orientale dell’Afghanistan, nei pressi della frontiera con il Pakistan. (LifeGate)

Il bilancio è stato confermato dal portavoce dell'amministrazione di Paktika, Sanaullah Masoom, che ha parlato anche di 11 feriti. (Adnkronos)

(askanews) - Situazione sempre drammatica in Afghanistan dopo la scossa sismica che il 22 giugno ha colpito la provincia orientale di Paktika. (Tiscali Notizie)