Market mover: l’agenda macro della giornata

Finanzaonline.com ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

(Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Quanto all'inflazione, il numero uno della Fed ha ribadito che "non preoccupa, malgrado sia salita anche oltre il 5%", poiché l'aumento è "legato a una manciata di settori" e non appare generalizzato. "Vorremmo vedere numeri forti, sul lavoro", ha ammesso il Presidente. (ilmessaggero.it)

Invariato anche il programma di acquisto titoli per supportare l’economia. Powell ha poi chiarito che anche rispetto all’aumento dei prezzi “abbiamo una strada da percorrere per raggiungere i nostri obiettivi”. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"Con i progressi sulle vaccinazioni e il forte sostegno politico, gli indicatori dell'attività economica e dell'occupazione hanno continuato a rafforzarsi", sottolinea lo statement del FOMC, confermando anche che "l'inflazione è aumentata, riflettendo in gran parte fattori transitori". (Teleborsa)

Washington (Usa), 29 lug. (LaPresse)

In ogni caso, finché ci sarà il Covid “non saremo mai davvero al sicuro” Gli occhi della Fed sono puntati su due fronti: mercato del lavoro e inflazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 lug - I prezzi dei titoli del Tesoro USA sono moderatamente in ribasso, mercoledi' mattina mentre gli investitori attendono le dichiarazioni della Federal Reserve, a conclusione della due giorni di incontro alle 14 ora locale. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr