METEO - ALLERTA in ITALIA per CALDO INTENSO ed AFA, oggi sono 16 le città italiane da bollino rosso

METEO - ALLERTA in ITALIA per CALDO INTENSO ed AFA, oggi sono 16 le città italiane da bollino rosso
Centro Meteo italiano INTERNO

Campo barico in quota che tuttavia non si mostrerà particolarmente robusto, determinando infiltrazioni umide con rischio temporali.

Picco del caldo, attese punte vicine ai +40°C. Il caldo, salvo brevi pause, continua ad essere decisamente anomalo sul nostro Paese.

Meteo Italia, la situazione. Meteo Italia – Buongiorno e buon weekend a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano!

Per tutte le raccomandazioni da utilizzare in caso di allerta caldo, vi rimandiamo al bollettino del Ministero della Salute

Ondata di caldo che raggiungerà l’apice sull’Italia nel corso del weekend, ma non mancheranno temporali a ciclo diurno per via di infiltrazioni umide in quota. (Centro Meteo italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al nord domani (oggi, ndr) avremo qualche temporale, tra il nord-est e l’Emilia Romagna, ma meno frequenti rispetto al weekend. Dopo Ferragosto potrebbe esserci un nuovo flusso instabile dal Nord Europa, con altri temporali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venerdì 12 agosto: altra incursione fresca in alta quota verso centro e sud, possibili violenti temporali nei settori interni e tirrenici. Mercoledì 10 agosto: instabilità ben presente al centro e al sud, prevalentemente nei settori interni ed il lato tirrenico. (MeteoLive.it)

I centri di calcolo dicono che a partire da oggi e per la prima settimana di agosto potremmo assistere a una nuova ennesima fiammata africana, ma probabilmente stavolta durerà poco, al massimo una settimana prima di una potente crisi dell’estate». (Corriere della Sera)

Meteo; weekend, tra sole, temporali anche violenti e calo delle temperature

ore 9:20. di Lorenzo Badellino 5 agosto 2022ore 9:20. 1 minuto, 55 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 55 secondi. Avviso meteo; estate in crisi nei giorni che portano al Ferragosto. (3bmeteo)

Ferragosto: rischio temporali al Nord Meteo: Ferragosto, la tendenza è cambiata; dai nuovi dati emerge una notizia rilevante verso il 15 Agosto. Ultimi aggiornamenti su temperature e precipitazioni in vista del periodo clou dell'Estate. (iLMeteo.it)

Saranno inoltre responsabili di un evidente ridimensionamento delle temperature entro domenica al Centro ma soprattutto al Nord. Temperature in calo al Nord con massime non oltre i 30/32°C, in calo anche su buona parte del Centro, anche se sull'entroterra laziale si potranno ancora raggiungere picchi di 36/38°C, poche variazioni invece al Sud (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr