Sestriere, focolaio in un centro estivo: 15 bambini positivi «isolati in una bolla»

Quindici giovanissimi, tra gli 11 e 15 anni, ospiti dell'ex villaggio olimpico di Sestriere, sono risultati positivi al Covid.

Martedì 20 Luglio 2021, 19:32. Focolaio tra bambini in un centro estivo al Sestriere.

È un vero e proprio focolaio quello scoppiato in un centro estivo che raccoglieva centinaia di ragazzi provenienti da tutta l'Italia.

I ragazzi risultati positivi saranno in isolamento fino al 28 luglio, mentre altri undici che hanno avuto contatti con loro sono in quarantena

In isolamento in 60. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati con patologie inguaribili a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day-hospice In Casa VIDAS i malati ricevono cure palliative a 360°, perché la qualità della loro vita sia salvaguardata fino all’ultimo istante. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tutti i ragazzi positivi e in isolamento vengono assistiti all’interno della struttura. I 16 positivi fanno parte di un gruppo di 26 ragazzi e l’Asl To3 ha disposto la quarantena e l’isolamento per tutti. (ValsusaOggi)

Ci resteranno fino al 28 luglio, o comunque fino a quando avranno un test negativo. Gli altri ospiti del centro estivo, un centinaio di ragazzi provenienti da tutta Italia, sono tornati a casa, senza attendere la fine del centro estivo, dopo che l'Asl ha previsto per loro un tampone molecolare risultato poi negativo (La Repubblica)

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Tutto è partito l’altra sera dopo che una ragazza non si è sentita bene. Dopo alcuni test in farmacia i responsabili hanno avvertito l’Asl To3 che ha sottoposto tutti ai tamponi molecolari. (La Stampa)

Alcuni, però, torneranno a casa prima del previsto, in modo da ridurre ulteriormente la possibilità di contagio Focolaio di coronavirus all'ex Villaggio Olimpico di Sestriere a metà luglio 2021. (TorinoToday)

Da quanto si apprende nessuno degli operatori è risultato positivo al Covid né gli altri ragazzi, circa un centinaio, ospitati nel centro. Sedici ragazzini tra gli 11 e i 15 anni, ospiti dell’ex Villaggio olimpico a Sestriere, sono risultati positivi al Covid. (Quotidiano Piemontese)