Dallo zaino porta barboncino all’asciuga gatti, ecco Zoomark, fiera per gli animali da compagnia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Tutti pazzi per gli animali a Bologna, dove ha aperto la 21esima edizione di Zoomark, la fiera dedicata a tutto quello che si può acquistare, dal cibo ai giochi da masticare, per fare felice il proprio 'pet' e per non separarsene mai, nemmeno in vetta a una montagna: così, se il cagnolino si stanca nelle lunghe camminate, si può sempre portarlo in spalla con uno zaino pensato appositamente per gli escursionisti con accompagnatori a quattro zampe. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Lazio, Baroni da alcune delucidazioni circa le proprie scelte tra i pali: ecco come verranno gestiti Mandas e Provedel (LazioNews24.com)

Arrivata alla sua 21ª edizione, la Fiera Internazionale del Pet Food e del Pet Care, Zoomark, snocciola numeri e record impressionanti. È il caso di investire nelle società di questo settore? (Proiezioni di Borsa)

Non compare nei censimenti ufficiali, non vota, non produce Pil direttamente – eppure muove un’economia da miliardi, influenza stili di vita, modifica perfino il linguaggio familiare. È l’Italia dei pet: 65 milioni di animali da compagnia che vivono stabilmente nelle case degli italiani, a fronte di poco meno di 59 milioni di persone. (Adnkronos)

Il centrale si è adattato molto velocemente al nostro campionato e sarebbe finito sia nelle mire di Fabiani che in quelle del Milan che, oltre a Gila, avrebbero messo nel mirino anche il francese. Non è ancora finita la stagione di Serie A ma quel che è sicuro è che la prossima sessione di calciomercato Lazio sarà incandescente. (LazioNews24.com)

Lo evidenzia il XVIII Rapporto Assalco presentato ieri a BolognaFiere da Circana, nel giorno di apertura di Zoomark: il pet care ha segnato un +4,1% a valore lo scorso anno, contro il +2,1% del largo consumo, e nei primi mesi del 2025 la tendenza si conferma, con un +2% a valore nel pet care, contro un +1,8%. (Il Sole 24 ORE)

Advertising Il giovane portiere Sławomir Abramowicz, attualmente in forza al Jagiellonia Białystok, è al centro delle attenzioni di diversi club europei, con particolare interesse da parte di due società di Serie A: Roma e Bologna (Europa Calcio)