L'Iss identifica i primi due casi di influenza: scatta il monitoraggio

L'Iss identifica i primi due casi di influenza: scatta il monitoraggio
In Terris SALUTE

I due casi. Il primo caso di influenza stagionale A/H3 è stato identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale.

Sono due bambini residenti nel nord Italia i primi ad ammalarsi di influenza stagionale.

Secondo quanto stabilito dal “Protocollo operativo InfluNet & CovidNet” la sorveglianza virologica partirà dalla 46 settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. (In Terris)

Su altri giornali

Ma che tipo di stagione influenzale possiamo aspettarci? Sono in corso le conferme virologiche da parte del laboratorio di riferimento nazionale dell’Iss sul secondo caso identificato a Torino. (Fortune Italia)

Lo rende noto il vicegovernatore del delega alla Salute Riccardo Riccardi. (triestecafe.it)

«Deterrente per chi non vuole vaccinarsi». 3 ore fa: Intento a liberarsi da un'invasione di moscerini incendia il magazzino: ragazzo ustionato. 49 minuti fa: Covid, in Calabria è stabile la pressione sugli ospedali ma si registrano due vittime. (Ecodellojonio)

Antinfluenzale, la vaccinazione scatta domani

Secondo quanto stabilito dal 'Protocollo operativo InfluNet & CovidNet' la sorveglianza virologica partirà dalla 46a settimana 2021, ovvero da lunedì 18 ottobre. Un primo caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l'Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale. (La Gazzetta di Mantova)

Siamo in grado – dice – di giocare un ruolo impor-tante per l’effettuazione della terza dose in uno con il siero anti influenzale». Un messaggio chiaro, che Novellino illustra bene: «Stanno chiudendo diversi hub vaccinali perché poco affollati, e la terza dose va fatta prevalentemente agli ultra ottantenni e ai fragili. (Orticalab)

Queste le caratteristiche dei casi isolati: un caso di virus influenzale A/H3 identificato a Varese e confermato presso l’Università di Milano in un bambino con sintomatologia influenzale; un caso di virus influenzale A/H3 identificato presso l’Ospedale Amedeo di Savoia di Torino in un bambino con un quadro di polmonite. (Tecnomedicina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr