Orso in galleria Forca Canapine tra Ascoli Piceno e Norcia VIDEO

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Il video dell’animale che corre - «scortato» da un’auto con il chiaro tentativo di accompagnarlo fuori dalla galleria - è stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social «Amanti dei Monti Sibillini Marche» nella tarda serata di ieri.

Il video, che ha una durata di un minuto e 48 secondi, si conclude con l’orso che continua a correre in direzione Norcia

Chi ha postato il video, residente ad Arquata, racconta stamani all’Ansa di aver ricevuto quelle immagini e di averle semplicemente caricate sul gruppo Facebook, sottolineando: «Non sono io l’autore del video, anche perché è stato girato in un momento in cui la galleria era chiusa al traffico e quindi penso che sia stato filmato da qualche addetto autorizzato a lavorare nel cantiere». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

E’ stato pubblicato da un utente Facebook sul gruppo social "Amanti dei Monti Sibillini Marche" nella tarda serata di giovedì. È un giovane orso in fuga nella galleria di Forca Canapine, al confine tra Arquata del Tronto e Norcia, il protagonista di un video che in poco tempo è diventato virale. (il Resto del Carlino)

Il documento è stato pubblicato su gruppo facebook "Amanti dei Monti Sibillini Marche". Rimane da capire se l’orso che ha assaltato gli alveari sia lo stesso immortalato nel video della galleria di Forca Canapine o se nella zona siano presenti più esemplari (LA NAZIONE)

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Maggio 2022, 07:12 Cresce la preoccupazione fra la popolazione. (leggo.it)

Dopo la segnalazione ai carabinieri forestali di danni agli apiari, il video dell'esemplare nella galleria di Forca Canapine. Si attendono i risultati delle analisi genetiche sul materiale prelevato (peli e altri campioni biologici) nei pressi degli alveari, per identificare l’esemplare di orso presente nel territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. (TuttOggi)

Nessun allarmismo però. Da ormai qualche giorno gli orsi sono tornati a popolare il territorio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. (Spoleto Online)

Un’ulteriore conferma (dopo l’annuncio dato dall’Ente) è arrivata da un nostro lettore, imbattutosi in un esemplare di questa specie mentre percorreva la galleria di Forca Canapine. L’animale, nell’occasione, è rimasto tranquillo nonostante la presenza dell’uomo ed è poi andato avanti per la propria strada. (Spoleto Online)