NBA, Datome vicinissimo a Milano se dice addio al Fenerbahce: pronto contratto triennale

Sky Sport SPORT

Alla base di tutto c’è il forte ridimensionamento economico del Fenerbahce, che dopo il proprio coach potrebbe dare l’addio anche a due giocatori di grande spessore come Nando De Colo e Kostas Sloukas.

Il suo contratto scadrebbe solo nel 2022 e Gigi Datome, più volte, ha sempre ripetuto di amare tantissimo Istanbul e di trovarsi benissimo nella capitale turca.

Che potrebbe arrivare già nella giornata di lunedì, e che in tanti si aspettano riporti in Italia uno dei suoi campioni più forti e più amati. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Il rinnovo del contratto verrà presentato in una conferenza stampa che si svolgerà domani, mercoledì 1 luglio, alle ore 12.30 in diretta sulle pagine Facebook (Pallacanestro Forlì 2.015) e Youtube (@PallForli) della Società, e che vedrà la partecipazione, oltre a Davide, del Presidente Giancarlo Nicosanti, del GM Renato Pasquali e di coach Sandro Dell’Agnello. (Sportando)

Ha anche vinto tre volte il titolo turco, tre volte la Coppa di Turchia. Il saluto al Feberbahce. Dalla Sardegna alla Nba, poi i trionfi in Turchia. - Sette anni dopo l'esperienza alla Virtus Roma, Gigi Datome torna in Italia (la Repubblica)

L’olbiese Gigi Datome torna in Italia dopo 7 anni. Gigi Datome, 32 anni, firmerà un triennale per il ritorno nel campionato italiano, aspettando l’emozione del ritorno in Sardegna per la sfida contro la Dinamo Sassari. (Gallura Oggi)

Da lì Gigi Datome ha spiccato il volo per la Nba. E' anche presidente dell'associazione dei giocatori di Eurolega che lo hanno votato proprio per le qualità umane e l'indubbia personalità. (L'Unione Sarda.it)

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo di tre anni con Luigi Datome,nato a Montebelluna, il 27 novembre 1987, 2.03 di statura, ala, proveniente dal Fenerbahce Istanbul. Con la Nazionale italiana ha giocato gli Europei del 2007, 2011, 2013, 2015 e 2017, oltre ai Mondiali del 2019. (Sportando)

In seguito, ha giocato a Scafati dal 2006 al 2008 e a Roma dal 2008 al 2013. “Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente. (La Gazzetta dello Sport)