Green Pass, Cateno De Luca: "Domenica blocco lo Stretto di Messina se lo Stato non cambia la legge"

Green Pass, Cateno De Luca: Domenica blocco lo Stretto di Messina se lo Stato non cambia la legge
La Repubblica INTERNO

Io sono per la vaccinazione ma per una legge definitiva che obblighi tutti a vaccinarsi e che costringa lo Stato a prendersi la responsabilità di qualunque evenienza"

Bloccato a Reggio senza Super Green Pass: il Tribunale lo autorizza a traghettare. De Luca ha lanciato la sua provocazione questa mattina in diretta Facebook dagli approdi privati della Caronte & Tourist.

"Bloccherò lo Stretto di Messina domenica 16 gennaio alle 10, se lo Stato non cambierà la normativa che disciplina il Green Pass per attraversare questi tre chilometri di mare", così il sindaco del capoluogo peloritano, Cateno De Luca. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il Tar di Reggio Calabria, infatti, ha accolto la sua richiesta. Alla fine Messina ha esultato all'approdo: "Sono molto felice", il suo primo commento (La Repubblica)

Lo dice il sindaco di Messina, Cateno De Luca, che si è accampato sul molo dove arrivano i traghetti che navigano sullo Stretto collegando la Sicilia con la Calabria. Io da Villa San Giovanni vado in tutta Europa senza Super Green pass. (Sky Tg24 )

Sì al super green pass per prendere i traghetti ma con gradualità. “Sono qui per protestare – annuncia – non mi muoverò fino a quando non ci sarà una risposta da parte dello Stato che deve modificare questa norma ingiusta perché non garantisce la continuità territoriale (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Dal manager all'avvocato, tra i siciliani bloccati a Messina perché senza green pass

Ci sono arrivate decine di telefonate di persone che per motivi di lavoro e salute dovrebbero passare ma non possono. Questa situazione ha provocato la reazione del sindaco Cateno De Luca che ha allestito una sorta di gazebo trasferendo di fatto il suo ufficio. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco chiede la «modifica della disciplina che riguarda il Green pass che viola la continuità territoriale che riguarda tutte le isole Dalla Sicilia rimango in Sicilia e dall'Italia non posso andare in Sicilia». (LaC news24)

E' il caso di Fabio Laccisaglia, amministratore di azienda, e in fila per imbarcarsi sul traghetto ma rimasto bloccato a Messina perché non in possesso del super Green pass. Il sindaco di Messina Cateno De Luca continua a protestare e a chiedere una deroga al governo nazionale che secondo il primo cittadino peloritano sta sequestrando i siciliani. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr