Lagarde apre a aumenti tassi in sequenza: a luglio e settembre

Tiscali Notizie ECONOMIA

E' la linea indicata dalla presidente Christine Lagarde in un articolo pubblicato sul portale dell'istituzione.Cita i rischi su inflazione e crescita economica, esacerbati da guerra in Ucraina e sanzioni contro la Russia.

In pratica significa due aumenti dei tassi in sequenza.

(askanews) - Non solo via libera ad un rialzo dei tassi a luglio, ma anche a un secondo aumento già a settembre, con cui la Bce metterà fine ai tassi di interesse negativi. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Successivamente, dopo qualcosa come alcune settimane, alzeremo i tassi di interesse", ha detto Lagarde. Interpellata da una rete televisiva olandese, Lagarde si è così espressa:. "Interromperemo gli acquisti di asset. (Finanzaonline.com)

"Sembra che la Bce si sia finalmente unita alla festa, promettendo di riportare i tassi a zero", ha commentato Chris Beauchamp, capo analista di mercato di IG. Milano Finanza Lagarde (Bce) carica l'euro verso i massimi di fine aprile sul dollaro. (Notizie - MSN Italia)

Martedì 24 maggio 2022 - 13:16. Lagarde: “Alla Bce è il momento di agire ma non siamo nel panico”. Stop tassi negativi entro settembre, "poi calibreremo, valuteremo". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . (Agenzia askanews)

L’EUROPA si prepara al primo rialzo dei tassi d’interesse in undici anni. L’accelerazione verso una stretta monetaria è motivata da un’inflazione che il presidente del Consiglio Mario Draghi ha definito "un problema gravissimo negli Stati Uniti e in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Abituati a vederla rassicurare costantemente i mercati, al punto da evitare oculatamente anche l’espressione tapering, sentirla dire ora che è probabile che l’era dei tassi negativi nell’area euro finirà entro il mese settembre, sicuramente suona, improvvisamente. (Finanzaonline.com)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr