Sileri, vaccino a bambini in hub ma anche in altre strutture

Radio Colonna INTERNO

Così il sottosegretario alla Salute Pierpalo Sileri all’ANSA dopo il via libera dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema) alla vaccinazione pediatrica per la fascia 5-11 anni.

“Pensiamo – ha spiegato Sileri – di utilizzare tutte le risorse disponibili, se c’è la fattibilità logistica.

Il target in questo caso è limitato ma si tratta al contempo di una popolazione, quella appunto pediatrica under12, per la quale la vaccinazione è molto importante dal momento che le conseguenze dell’infezione Covid-19 possono risultare anche gravi”. (Radio Colonna)

Ne parlano anche altri media

Il professor Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia dell'università di Padova, risponde così alle domande sul vaccino covid per i bambini della fascia 5-11 anni. Questo trial non ha misurato la trasmissione ma solo gli episodi clinici. (Yahoo Finanza)

SALUTE Vaccino Pfizer ai bambini 5-11 anni: c'è il via libera. IL VADEMECUM Vaccino bambini, prime dosi a fine dicembre: tipo, importanza,. (Corriere Adriatico)

E' la posizione ribadita all'Adnkronos Salute dal virologo Andrea Crisanti, nel giorno in cui l'Agenzia europea del farmaco Ema ha raccomandato con il suo comitato per i medicinali a uso umano (Chmp) l'estensione d'uso del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech in questa fascia d'età. (Yahoo Finanza)

Gli esperti italiani considerano determinante la vaccinazione dei più piccoli per per fermare la quarta ondata di Covid 19 La dose di siero sarà inferiore a quella utilizzata sopra i 12 anni e come negli adulti verranno somministrate due dosi a distanza di tre settimane. (Avanti!)

Sono 4 milioni i bambini che potranno essere vaccinati secondo un’organizzazione che dipende da Regione a Regione. Se si fa la prima dose il Super Green Pass viene generato automaticamente dalla piattaforma nazionale dopo 12 giorni dalla somministrazione (Vanity Fair.it)

«Il dato dello studio effettuato sulla somministrazione del vaccino ai bambini ha avuto un esito che era atteso, perché l'efficacia era certa. «La somministrazione del vaccino ai bambini è importante perché così non rischiano di perdere i giorni di scuola e andare in dad. (Panorama)