Domenica delle Palme, su Tv2000 in diretta le celebrazioni da San Pietro

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica delle Palme, su Tv2000 in diretta le celebrazioni da San Pietro Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e Messa con il card. Sandri Domenica 13 aprile ore 10 . Tv2000 il 13 aprile, Domenica delle Palme, alle ore 10, trasmette in diretta da Piazza San Pietro la Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme e la Messa presieduta dal cardinale Leonardo Sandri, Prefetto emerito del Dicastero per le Chiese orientali e Vice Decano del Collegio Cardinalizio (Tv2000)
La notizia riportata su altri media
Roma (Città del Vaticano), 12 aprile 2025 – La Domenica delle Palme, che segna l’inizio della Settimana Santa, è stata celebrata in Piazza San Pietro dal cardinale Leonardo Sandri, vice decano del Collegio cardinalizio, su delega del Papa. (IlFaroOnline)
Durante otto giorni per milioni di fedeli in tutto il mondo si rivivono gli ultimi giorni di Gesù Cristo, dall’ingresso trionfale a Gerusalemme ‒ accolto da una folla che agitava rami di palma e di ulivo acclamandolo come il Messia ‒ ai momenti dolorosi della sua crocifissione e morte, fino alla sua Risurrezione, segno di speranza per l’umanità intera. (RaiNews)
Nato in Argentina da due emigrati di Ala, Sandri era diventato già la "voce di Papa Wojtyla", colui che leggeva le omelie, gli interventi al Concistoro, recitava l'Angelus e le preghiere nelle diverse lingue. (l'Adige)

Entriamo nella Settimana Autentica per stare con Gesù e lasciarci trasformare dalla sua Pasqua. Tutto ricomincia se riviviamo anche noi i gesti con i quali siamo stati salvati da Dio, se riviviamo l'amore più grande che abbiamo mai potuto ricevere, quello di Gesù per noi! In questa domenica diamo appuntamento ai ragazzi per ri-vivere intensamente i giorni del Triduo Pasquale, preannunciando la gioia della Pasqua nella celebrazione dell'ingresso di Gesù a Gerusalemme (Chiesa di Milano)
Settimana Santa e Pasqua speciali quest’anno. C’è la Pasqua in comune tra i cristiani (cattolici, ortodossi, riformati) grazie a una coincidenza tra i calendari gregoriano e giuliano: la Pasqua è una festività mobile, la cui data varia di anno in anno in base al ciclo lunare. (La Voce e il Tempo)
La domanda che ormai tiene banco in Vaticano è: quando sarà la prossima sorpresa papale? In molti si aspettano che potrebbe avvenire già per la Domenica delle Palme, la prima delle grandi celebrazioni pasquali, un rito particolarmente lungo e faticoso, durante il quale si prevede anche una processione con i rami di palma intrecciati. (Il Messaggero)