Meloni: "Ho rispetto per il lavoro dei giornalisti, voi abbiate rispetto del mio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Mi capita sempre più frequentemente di trovare virgolettate sui giornali dichiarazioni che non ho mai fatto né mai pensato. E mi capita di leggere di fatti mai avvenuti. Partendo da questa conferenza stampa mi piacerebbe che ripartissimo con un piede di diverso. Io assicuro ancora più rispetto per il lavoro di voi giornalisti, ma mi permetto di chiedere rispetto per il mio" così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con la stampa alla Camera (Corriere TV)
Ne parlano anche altre fonti
Giorgia Meloni parla del “lavoro complesso” per riportare in Italia Cecilia Sala, la giornalista detenuta per 20 giorni nel carcere iraniano di Evin, a Teheran, ma ribadisce che il "governo è tenuto alla riservatezza”. (Italia Oggi)
Giovedì 9 gennaio - alle 21.00 con Tg2 Post, l’approfondimento quotidiano del Tg2 condotto da Luciano Ghelfi. Al centro della puntata la conferenza stampa della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni: dai rapporti con Donald Trump ed Elon Musk alla liberazione di Cecilia Sala ma anche il futuro del governo e le riforme. (Rai Storia)
Giorgia Meloni, nell'annuale chiacchierata con i giornalisti, ha detto tante cose su tanti temi, ma tutte riconducibili a un'unica questione: questo Paese è riformabile? C'è la volontà e la possibilità di farlo? Lei pensa di sì, e ci sta provando con tutte le sue forze, ma se strada facendo scoprisse l'inverso, cioè che l'Italia è condannata all'immobilismo auto-distruttivo, beh allora non avrebbe dubbi: si farebbe da parte. (il Giornale)
La conferenza stampa di inizio anno di Giorgia Meloni. Dalla commozione per Cecilia Sala agli affari con Musk. Abbiamo analizzato i passaggi più importanti con Antonio Padellaro, giornalista e fondatore de Il Fatto Quotidiano. (rtl.it)
La premier ha assicurato: niente rimpasto, Salvini dovrà stare un altro giro lontano dal Viminale. E dietro: "Un grande gioco di squadra". (la Repubblica)
Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano (Il Sole 24 ORE)