Sanremo 2025: svelata ufficialmente la scenografia futuristica dell'Ariston
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Festival di Sanremo 2025, in programma dall'11 al 15 febbraio al Teatro Ariston, si prepara a stupire il pubblico con una scenografia innovativa e all'avanguardia. L'architetto Riccardo Bocchini ha ideato per questa 75ª edizione una "Techno Hall", un salone delle feste iper-moderno che fonde eleganza e tecnologia. Pareti-scultura super tecnologiche La scenografia è caratterizzata da pareti-scultura capaci di torcersi in tre dimensioni, creando un effetto di movimento continuo che avvolge il pubblico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altre testate
È iniziato il conto alla rovescia per il 75esimo festival di Sanremo. Dopo la conduzione quinquennale di Amadeus, lo scettro è tornato nelle mani di Carlo Conti, già padrone di casa al teatro Ariston nel 2003 e poi nel triennio 2015-2017. (il Giornale)
Mancano pochi giorni alla settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. C’è grande curiosità di conoscere le canzoni selezionate da Carlo Conti per la kermesse canora e di scoprire chi sarà l’erede di Angelina Mango. (il Giornale)
Quando Sanremo fece il suo esordio sulla televisione italiana era il 1955, alla sua quinta edizione. In pochissimi potevano permettersi questo strumento futuristico e in molti si organizzavano con sedie e cuscini per correre a vedere il Festival nelle case di amici, parenti e vicini di casa abbastanza fortunati da disporre di una televisione. (Milano Weekend)
Dopo il ritiro di Emis Killa, il numero di artisti in gara nella categoria Big è di 29, ai quali si sono aggiunte quattro Nuove Proposte, pronte a conquistare il pubblico e la giuria con le loro performance inedite. (Calcio e Finanza)
Tempo medio di lettura: 2 minuti (Andrea Musacchio, dal sito www.sanremonews.it) A una settimana dall’inizio del 75° Festival di Sanremo, la città dei fiori si prepara ad accogliere migliaia di visitatori con un panorama di eventi, installazioni e iniziative che va ben oltre le serate dell’Ariston. (Luino Notizie)
Sanremo è ormai completamente avvolta dall’atmosfera del Festival della Canzone Italiana. In via Matteotti, il cuore pulsante della città dei fiori, i lavori per l’allestimento del Green Enicarpet stanno procedendo a vista d’occhio, trasformando la strada in un percorso scenografico che ospiterà artisti e personalità del mondo della musica. (SanremoNews.it)