La prossima notte fino a mezzo metro di neve

La prossima notte fino a mezzo metro di neve
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Amico del Popolo INTERNO

Queste le previsioni meteo del Centro Valanghe Arpav di Arabba per i prossimi tre giorni. Domani, martedì 7 gennaio, fino al mattino il cielo sarà coperto, ma dal mezzogiorno si assisterà a schiarite irregolari che diventeranno via via più ampie, inizialmente sulle Prealpi occidentali e in seguito anche sulle Dolomiti. In serata si formeranno nubi basse, che potranno essere estese soprattutto sulle Prealpi. (L'Amico del Popolo)

La notizia riportata su altri media

Dalle ore pomeridiane tendenza ad esaurimento dei fenomeni, con schiarite in pianura. Le previsioni di Arpae indicano per martedì 7 gennaio cielo coperto con precipitazioni più consistenti in area appenninica, in rapido transito in mattinata dai settori occidentali verso il restante territorio regionale. (piacenzasera.it)

Oggi, 6 gennaio, rappresenta una svolta per le condizioni meteorologiche. Il ritiro dell’anticiclone permette al flusso atlantico di abbassarsi di latitudine, favorendo l’insorgenza di condizioni meteo perturbate con nevicate sulle zone alpine, inizialmente soprattutto quelle occidentali. (Meteo Giornale)

Views Le previsioni testuali del presente bollettino fanno riferimento all’area rappresentata nella cartina soprastante e riguardano perciò le intere province di Asti ed Alessandria ed i territori di Langhe, Roero e Monferrato. (Dati Meteo Asti)

Meteo, dal 7 gennaio via vai di perturbazioni: le previsioni

Ampie aperture al Nordovest, residua instabilità su Lombardia, Emilia e Triveneto con pioggia e neve dai 900/1000m in esaurimento. Temperature in lieve calo le minime, massime tra 7 e 11. Centro (3bmeteo)

Anche sul resto della regione il tempo tenderà a migliorare, con precipitazioni via via in esaurimento. Pressione stabile. (Corriere Milano)

In queste ore una veloce perturbazione atlantica (la n.2 di gennaio) sta iniziando ad attraversare l’Italia a partire dalle regioni nord-occidentali e martedì porterà ancora qualche precipitazione tra il Nord-Est e il versante tirrenico della Penisola. (METEO.IT)