Supplenze da MAD, esiste una graduatoria o vale invio ordine temporale di arrivo?

Orizzonte Scuola INTERNO

Di. Supplenze docenti anno scolastico 2021/22: quando i Dirigenti Scolastici devono attingere alle domande di messa a disposizione (MAD), quali criteri devono seguire?

Poiché ho solo 4 ore e facendo ormai parte dell’organico della scuola, ho il diritto al completamento dell’orario nella stessa scuola e nelle altre della stessa provincia.

Supplenze da MAD, esiste una graduatoria o vale invio ordine temporale di arrivo?

La deroga è arrivata con nota del 27 settembre, per cui anche gli iscritti in GPS possono inviare MAD. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Docenti, supplenza persa perché non è possibile modificare l’orario per il completamento Di. Si tratta di un aspetto della vita scolastica dei docenti precari spesso trascurato: l’impossibilità a completare l’orario di servizio, dopo aver ricevuto uno spezzone, a causa di orari “immodificabili”. (Orizzonte Scuola)

“E’ compito dello stato garantire un’equa e consona procedura utile alla funzione di assegnazione degli incarichi. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse (Orizzonte Scuola)

Il dirigente scolastico prof. Ci lascia un vuoto incolmabile, mancherà il suo sorriso, la sua professionalità, la sua schiettezza, la sua voglia di vivere.”. I funerali saranno celebrati Martedì 12 ottobre alle ore 16,00 nella Chiesa Parrocchiale del SS. (www.noixvoi24.it)

Casi Di. Una casistica importante di contenziosi nell’ambito scolastico riguarda le richieste risarcitorie in ordine agli infortuni subiti dagli studenti durante l’attività scolastica. Infortuni a scuola tra ricreazione e attività motoria. (Orizzonte Scuola)

A segnalarlo il prof Renzo Boninsegna (Snals Verona), che ha realizzato una scheda in cui viene descritto il problema segnalato e indicata la relativa soluzione da attuare subito per non restare in servizio fino al 2023. (Orizzonte Scuola)

Si stanno facendo piccoli ritocchi qui e là che genereranno solo malcontento per la grossolana disparità di trattamento fra i lavoratori. E’ assurdo che, nelle proposte di legge in materia di requisiti per l’accesso al trattamento pensionistico, si stia fondamentalmente ritornando alla Legge Fornero con pensionamento a 67 anni! (Tecnica della Scuola)