Jeff Bezos, a volare nello spazio ci sarà Oliver Daemen, 18 anni: il miliardario misterioso rinuncia

Corriere della Sera ECONOMIA

Il viaggio che porterà i quattro a sperimentare per qualche minuto l’assenza di gravità farà segnare il doppio record per la persona più anziana e quella più giovane mai portate in orbita.

L’uomo aveva poi deciso di lasciare il posto al figlio che è stato ripescato per questa coincidenza di fortunati eventi.

Oltre a Jeff Bezos e al fratello Mark ci sarà anche l’82enne ex pilota Wally Funk.

di Enrico Forzinetti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco l’equipaggio leggi anche Jeff Bezos volerà nello spazio con il razzo Blue Origin Daemen è l'ultimo membro dell'equipaggio del lancio Blue Origin. Insieme a Jeff Bezos (ex-CEO di Amazon) e Mark Bezos (fratello di Jeff) ci sarà l’82enne Wally Funk (candidata astronauta dell’equipaggio Mercury 13). (Sky Tg24 )

Con il fratello Mark Bezos, già annunciato a giugno, e ora il 18enne Oliver Daemen, l’equipaggio è al completo. Il misterioso vincitore disposto a pagare 28 milioni di dollari per fluttuare 4 minuti nello spazio in compagnia dei fratelli Bezos è rimasto anonimo per settimane. (Global Science)

Quando si potrà volare. Il primo volo di Blue Origin porterà anche la persona più anziana mai andata nello spazio, un ex-pilota di 82 anni. (AGI - Agenzia Italia)

Con il fondatore di Amazon, Jeff Bezos volerà il 20 luglio prossimo un diciottene olandese, Oliver Daemen. Ad annunciarlo è Blue Origin. (Adnkronos)

Il 20 luglio un 18enne volerà nello spazio nell'ambito del primo volo turistico della Blue Origin di Jeff Bezos. Oliver Daemen, ospite pagante, ha finito le scuole secondarie nel 2020 e ha un brevetto da pilota. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)