MotoGP, Franco Morbidelli: “Cerco di far andare forte il passato”

Corse di Moto SALUTE

Franco Morbidelli ha iniziato la tappa a Jerez chiudendo la prima giornata in top 5, questo nonostante nessun time attack.

Certo dobbiamo lavorare ancora, ma il punto di partenza non è male” ha sottolineato Franco Morbidelli.

Sono una mosca bianca: vivo nel passato, e cerco di far andare forte il passato nel presente.”. Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valentino Rossi chiude la prima giornata di prove libere a Jerez, Gp di Spagna di MotoGp, con una debacle storica: il 9 volte campione del mondo, 42 anni, ha il 20esimo tempo al mattino, nelle Fp1, e addirittura il 21esimo al pomeriggio, dopo le FP2. (Liberoquotidiano.it)

Lo si capisce dalle parole di Rossi che ammette: “Non mi sento felice perché sono lento e quando succede non è molto divertente“. Invece la prima giornata della MotoGP a Jerez per Valentino Rossi è andata male. (AutoMotoriNews)

La posizione sulla moto è importante: a sinistra in curva sono perfetto, è a destra che ho qualche problema in staccata con la posizione del corpo. Sembro un robot, la chiudo in tre tempi”. (Sportface.it)

Pessimo risultato per il nove volte Campione del Mondo, il quale sperava di invertire la rotta dopo un complicato avvio di stagione (appena quattro punti raccolti in tre gare). Un altro venerdì da dimenticare per Valentino Rossi, impegnato nelle prove libere del GP di Spagna (quarto round del Mondiale 2021 di MotoGP). (OA Sport)

10.25 – Tanti piloti in pista ora con la doppia S, tra cui Fabio Quartararo (Yamaha), che sfila davanti a tutti in 1’37.010. Chiudono la lista dei classificati per la Q2 Bagnaia (Ducati), Zarco (Ducati Pramac) e Rins (Suzuki). (FormulaPassion.it)

“In passato Jerez è sempre stata una buona pista per me e ho alcuni bei ricordi qui – ha ricordato il veterano della top-class – ma purtroppo oggi è stata una giornata molto difficile. Analizzando la giornata, Rossi non ha nascosto i problemi, legati ancora una volta alla gestione degli pneumatici. (FormulaPassion.it)