Ricoverati a 27 e 28 anni con Covid: non erano vaccinati

ilgazzettino.it ECONOMIA

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Sono ricoverati rispettivamente in Malattie infettive e in Pneumologia al San Martino di Belluno.

L’età media dei pazienti si è invertita rispetto a un anno fa.

E cioè che tra le persone finite in ospedale ci sono due giovani di 27 e 28 anni non vaccinati.

a giovedì sono ripresi i ricoveri di pazienti covid anche a Belluno. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

È ovvio che se il 70% della popolazione di un comune è rappresentato da cittadini vaccinati e magari l’80% di questi ricade nelle fasce di età a rischio degli over 50 sarebbe un non senso chiudere gli esercizi commerciali e sopprimere le attività della vita di relazione». (La Sicilia)

Green pass obbligatorio in Italia per alcune attività e scatta la corsa al vaccino. E' infatti boom di prenotazioni dopo l'approvazione del decreto: aumenti dal 15% al 200%. (Adnkronos)

“Il Covid-19 paradossalmente è diventato il male minore rispetto alle necessarie e sacrosante strategie di contenimento pre vaccino – sottolineano Giarratano e Pomara -. “Ma da un punto di vista medico e scientifico il solo certificato verde non basta – sostengono Giarratano e Pomara - (Livesicilia.it)

Il Piemonte dà accesso libero agli adolescenti per permettere loro di programmare le vacanze in libertà Punta sulla zona della movida per proporre l’iniezione ai giovani. (la Repubblica)

Nonostante le manifestazioni in tutta Italia contro il green pass obbligatorio nell’ultima settimana sono schizzate le prenotazioni per il vaccino. Finora, fra i 12 e i 19 anni, i ragazzi che hanno ricevuto un’iniezione sono stati 1,3 milioni (il 28% dei 4,6 milioni di giovani di quell’età). (Il Riformista)

In una settimana si è passati dalle 74.631 prime dosi del 17 luglio alle 145.140 del 23. Se si guarda ai numeri assoluti gli over 80 ricoverati non vaccinati sono stati 125, quelli con ciclo incompleto 18, e 128 i vaccinati con ciclo completo. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr