Hamilton: “Gran passo in avanti dai test a Portimão”

FormulaPassion.it SPORT

Sappiamo dove dobbiamo portare la macchina per farla funzionare bene e continuare a migliorare.

Il sette volte campione del mondo ha voluto sottolineare il gran lavoro della sua squadra negli ultimi due mesi, riuscendo a sfruttare al massimo un pacchetto ancora non compreso al 100% nei test pre-stagionali in Bahrain.

“Abbiamo fatto un gran passo in avanti non tanto da Imola, ma dai test di Sakhir a qui – ha commentato Hamilton al termine del Gran Premio del Portogallo – Abbiamo sicuramente compreso la macchina molto di più e ristretto la finestra del bilanciamento. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dal canto suo la Mercedes di Valtteri Bottas è giunta al traguardo terza, davanti all'altra Red Bull di Sergio Perez. Infine, per quanto riguarda l'Alfa Romeo, da segnalare il 12esimo rango di Antonio Giovinazzi. (Ticinonline)

Il duello iridato con Max, sarà in scena tra appena sette giorni, in quella che è conosciuta come terra dei tori. Intanto oggi, abbiamo assistito ad un ennesimo successo di Hamilton, in un vero, proprio e “Lewisitano” show. (Motorsport.com Italia)

Il duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen va sul 2-1 per il campione del mondo in carica dopo il round portoghese. Dopo il Bahrain, ancora una volta i limiti di pista hanno giocato a suo sfavore, portando all’annullamento del suo giro più veloce in gara. (FormulaPassion.it)

pic.twitter.com/iXuTL5Ekk7 — Carolina Tejada (@adatejada1296) May 2, 2021. VIDEO CONTRO SORPASSO HAMILTON SU VERSTAPPEN GP PORTOGALLO F1. O momento em que Hamilton regressou a P2, passando Verstappen pic. (OA Sport)

Al ventesimo giro Bottas ha alzato bandiera bianca molto facilmente con il suo compagno di team e di fatto la gara è finita lì. Formula 1, Lewis Hamilton torna re in Portogallo e per il secondo anno di fila vince a Portimao. (Inews24)

La sensazione è che il sette volte campione del mondo continuerà a correre in Formula 1 nel 2022 anche se dovesse vincere l’ottavo titolo e diventare così il recordman assoluto superando Michael Schumacher. (AutoMotoriNews)