E Stroppa sceglie il silenzio social (dopo le critiche a FdI)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Roma Non è più tempo di troppe parole per Andrea Stroppa, plenipotenziario di Elon Musk in Italia, finito nelle polemiche per il post su X, social dello stesso Musk, con cui criticava la legge sullo spazio, in discussione in Parlamento, approvata ieri in prima lettura alla Camera. Nel bel mezzo dell’approvazione degli emendamenti, la scorsa settimana, il giovane ex hacker aveva rimbrottato Fratelli d’Italia per aver fatto passare due emendamenti molto generici del Pd che, nella gestione dello spazio extra-atmosferico, impongono «un adeguato ritorno industriale» per il Paese e la difesa della sicurezza nazionale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il testo rischia di finire in coda ad altri disegni di legge. E la maggioranza non ha chiesto di anticipare neppure la riunione dei capigruppo (che può cambiare il calendario) (Open)

“Stupisce che, anche in questa occasione così importante per la sicurezza nazionale, prevalga in molti la polemica fine a sé stessa e peraltro senza fondamento“, dice Urso all’agenzia AdnKronos. (Il Fatto Quotidiano)

Il viceministro Cirielli: Meloni non si lascia condizionare dalle amicizie (Open)

Signor ministro, di che legge si tratta? Adolfo Urso, 66 anni, è il ministro delle Imprese e del Made in Italy. Suo è il ddl Spazio votato alla Camera. È una norma che promuove lo sviluppo industriale e disciplina l'uso dello spazio. (il Giornale)

Tanto è vero che l’emissario di Musk in Italia aveva detto al Governo di non andarlo più a cercare se fossero passati emendamenti delle opposizioni. E la destra italiana ha prontamente obbedito: tutti gli emendamenti delle opposizioni sono stati respinti. (Agenda Politica)

LE SPESUCCE USA PER LA NATO Le news su Boschi, Mattarella, Stroppa, Velardi e non solo (Start Magazine)