Mps, l’ad presenta il nuovo piano industriale: previsto un utile da 900 milioni nel 2026 e uscite…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

In arrivo anche una nuova organizzazione interna, con la Direzione Chief commercial officer suddivisa in tre Direzioni, ciascuna delle quali sarà guidata da manager interni al Gruppo

Il piano di Mps prevede poi un rafforzamento significativo della posizione di capitale della Banca a seguito del completamento dell’aumento di capitale di 2,5 miliardi atteso entro fine 2022, che vedrà il sostegno del ministero dell’Economia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. (SienaFree.it)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio A mio avviso sarebbe insomma un buon investimento”, ha commentato Lovaglio durante la conferenza stampa di presentazione del piano. (Milano Finanza)

Credo di essere sulla strada giusta per risolvere il problema del Montepaschi e quindi quello dei contribuenti”, ha concluso Lovaglio precisando che “se la banca sarà capace di generare capitale, nessuno dovrà immettere nuovo capitale. (Milano Finanza)

Il CFO, che vanta una lunga carriera in UniCredit, è entrato in carica pochi giorni fa. Lo ha affermato Andrea Maffezzoni, Chief Financial Officer di MPS, rispondendo alle domande degli analisti sul nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". (ilmessaggero.it)

Il piano poggia su una strategia a più riprese definita da Lovaglio «chiara e semplice» che punta a fare banca per famiglie e Pmi anche con un’ottica di filiera. Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

«Il vero obiettivo è assicurare a Mps una longevità che vada ben oltre la scadenza del piano industriale», ha chiosato Lando Maria Sileoni, leader della Fabi. I ricavi cresceranno del 2% all'anno, a 3,29 miliardi, alimentati dall'aumento dei tassi, dalle commissioni nel risparmio gestito e nella bancassicurazione. (ilGiornale.it)