Protesta ristoratori Roma, a Montecitorio anche lo sciamano

Adnkronos INTERNO

Un ristoratore modenese: "Mi sono vestito come Jake Angeli, se è l'unico modo per farmi sentire.". “Mi sono vestito così perché Jake Angeli ha fatto il giro del mondo, tutti lo hanno visto.

Lo ha detto all’Adnkronos Ermes Ferrari, ristoratore modenese in trasferta a Roma, che oggi ha protestato davanti Montecitorio vestito come Jake Angeli, uno dei protagonisti dell'assalto a Capitol Hill che è stato arrestato dopo i disordini del 6 gennaio ed è attualmente in carcere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Ha sempre tenuto aperto il suo ristorante di cucina romana: «Loste Ria», in via Silvio D’Amico all’Ostiense, nonostante i sigilli e le multe. Ho sempre lavorato, non ho mai chiuso, per fame: sono separato con tre figli e in qualche modo devo nutrire soprattutto loro». (Corriere della Sera)

Roma, 6 apr – Tafferugli a Montecitorio, proprio sotto al Parlamento, durante la manifestazione organizzata dai ristoratori di IoApro e da altre associazioni rappresentative dei settori più colpiti da crisi economica. (Il Primato Nazionale)

A manifestare davanti la Camera c'erano da alcune ore diverse categorie di esercenti commerciali le cui attività sono ancora chiuse per le norme anti Covid, tra cui ristoranti, palestre, ambulanti. omenti di alta tensione nel pomeriggio davanti Montecitorio, con scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine schierate in assetto anti sommossa. (AGI - Agenzia Italia)

Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Davanti a Montecitorio si sono incatenati da questa mattina una quarantina di proprietari di attività, in aperto dissenso con le politiche del Governo. (La Lazio Siamo Noi)

Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. La mia attività - ha aggiunto - già l’ho riaperta dal 15 gennaio. (ModenaToday)

«Non lavoriamo da quasi un mese senza ristori e siamo stanchi - hanno detto - di questa situazione incresciosa che continua a ripetersi da oltre un anno e mette in ginocchio sempre di più le nostre attività» I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. (Il Sole 24 ORE)