Meteo SARDEGNA, il Vortice Polare invierà impulsi di maltempo. Neve sui rilievi - METEO SARDEGNA

meteosardegna.it INTERNO

Ma la temperatura in Sardegna viene rapidamente influenzata nelle masse d’aria passaggio e quindi, e siamo in fase di disgelo.

Ed ecco che tornerà nevicare copiosamente sui rilievi soprattutto del nuorese, ma non a bassa quota probabilmente.

Nel corso dei prossimi giorni la Sardegna riceverà una sorta di vera e propria frustata da parte del Vortice Polare, che invierà impulsi d’aria perturbata associati ad aria fredda. (meteosardegna.it)

Su altre testate

Il freddo sarà davvero intenso, con i valori che si porteranno fin sotto gli 0°C di notte e non solo sui monti e nei fondovalle alpini, ma anche su molti tratti della Val Padana Tornerà pure la neve sull'Appenino e sulle montagne sarde con fiocchi a bassissima quota per questo periodo e fin sotto i 500/600 metri. (iL Meteo)

Sud. Instabilità nella prima parte della giornata, soprattutto in Sicilia, Calabria e Puglia, in esaurimento serale con ampie schiarite. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14 (3bmeteo)

Non abbiamo la firma dell’autore che ci ha inviato il materiale fotografico. Nonostante la quota Zero Termico elevata, la massa d’aria in arrivo in Sardegna lo scorso fine settimana, specie nella notte tra il 28 ed il 29 era di estrazione artico marittima piuttosto marcata, con bassi valori soprattutto alla quota di 500 hPa, circa 5000 metri di quota. (meteosardegna.it)

Successivamente, ulteriori impulsi d’aria fredda proveniente da Nord-Ovest interesseranno la Sardegna, le condizioni meteo saranno piuttosto instabili, si avranno ulteriori nevicate sui rilievi, e la temperatura si manterrà inferiore ai valori medi stagionali. (meteosardegna.it)

Neve tonda cadrà sino a quote basse, ma non sarà vera neve. Dal tardo pomeriggio assisteremo ad un graduale miglioramento delle condizioni meteo, e poi ci sarà anche un aumento lieve della temperatura. (meteosardegna.it)

Migliora giovedì pomeriggio , con gelate tutte le notti. Termometro stazionario con valori al di sopra delle medie stagionali in pianura, brusco calo delle minime al mare. Minime in pianura intorno 1- 4°C e massime 8- 10°C (TargatoCn.it)