“Vieni a letto con me e non avrai il cancro”: così il ginecologo di Bari abusava delle pazienti

La Repubblica SALUTE

Dunque è stata la volta di Francesco Bellomo, il giudice e docente che imponeva tacchi alti e minigonne alle sue allieve aspiranti magistrati.

Infine, è arrivato il tempo di Giovanni

utto cominciò con Gianpaolo Tarantini, le sue "cene eleganti", che eleganti non erano per nulla, e suo fratello detto "chilometro" (come da intercettazioni telefoniche).

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Mi mostrava macchioline sull'ecografia, apriva l'enciclopedia per spiegarmi cosa rischiavo e poi diceva: 'Vuoi morire di tumore al retto?'. Dopo il tamtam su Facebook, decine di donne si sono ritrovate ieri sera in piazza Battisti per definire Miniello "uno stupratore seriale" (La Repubblica)

Nei guai nelle ultime ore, proprio nella Giornata dedicata alle donne vittime di violenza, sono finiti due medici pugliesi, coinvolti in due diverse indagini delle Procure di Bari e Lecce. (Il Mattino)

L'indagine penale è coordinata dal pool 'fasce deboli' della Procura di Bari. Così il ginecologo barese aveva "giustificato" la sua "tecnica" terapeutica che prevedeva rapporti sessuali con lui per curare alcune pazienti affette da papilloma virus (Tiscali.it)

Le parole dello specialista sono state riportate in una nota scritta e consegnata al suo avvocato, Roberto Eustachio Sisto del foro di Bari L'ipotesi di reato è stata contestata dalla procura di Bari. (La Stampa)

Il professor Miniello - che in passato era in servizio al Policlinico di Bari e attualmente esercita attività privata - nei giorni scorsi ha chiesto la cancellazione dall'Ordine dei medici. Di certo il materiale al vaglio del pool coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Maralfa, e con la supervisione del procuratore Roberto Rossi, è tanto. (La Repubblica)

«Ho dato così esecuzione alla sentenza mediatica emessa nei miei confronti da alcuni attori – dice il medico attraverso il suo avvocato, Roberto Eustrachio Sisto – senza possibilità né di difesa, né di appello. (La Voce di Manduria)