Sul Mes il M5S spara al cuore del Pd - Formiche.net

Formiche.net INTERNO

Il M5S (o per meglio dire il suo capo politico, cioè Di Maio) decide di aprire il fronte Mes a pochi giorni dal summit europeo che dovrebbe sancirne le modifiche con il consenso dell’Italia, summit che arriva dopo 18 mesi di trattative.

Insomma un Pd in profonda sintonia con Bruxelles (non era così con Renzi), un Pd che in questo cerca la più assoluta discontinuità rispetto alla destra di Salvini e Meloni. (Formiche.net)

La notizia riportata su altre testate

Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti. Ma, come abbiamo sempre detto, riteniamo inaccettabile l'entrata in vigore delle norme sulla prescrizione senza garanzie sulle durate dei processi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Roma, 03 dicembre 2019 "Su prescrizione differenza di vedute con M5s, in maggioranza progetti vanno condivisi". (Il Gazzettino)

"Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. Senza un accordo nei prossimi giorni, come annunciato dal gruppo parlamentare, il Pd presenterà una sua proposta di legge. (La Sicilia)

politica. (Adnkronos) - "Un messaggio dovrebbe arrivare anche ai vertici di 'Italia Viva', che oggi ha deciso di disertare l’aula, la cui maggioranza di elettori si schiererebbe proprio a favore della riforma della prescrizione che entra in vigore a gennaio (51%). (SassariNotizie.com)

Non ci si nasconde che l'insofferenza dei democratici, non tanto verso i grillini quanto verso Di Maio, è andata aumentando, riportando in evidenza una prospettiva che ciclicamente riaffiora: la trasformazione di Giuseppe Conte in guida politica. (Italia Oggi)

Per i deputati del Partito democratico però, ora serve raggiungere un’intesa sulla riforma del processo penale. La Camera ha disinnescato il tentativo del centrodestra di bloccare la riforma Bonafede sulla prescrizione. (Pickline)