Stevanato sbarca a Wall Street. E il patrimonio del presidente vola

Forbes Italia ECONOMIA

E sale anche il patrimonio della famiglia fondatrice: la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari.

Stevanato, presidente emerito del consiglio di amministrazione del gruppo, occupa ora la casella 1664 sulla griglia degli uomini più ricchi al mondo.

Stevanato Group è oggi guidata dai figli, Franco e Marco, che ricoprono, rispettivamente, le cariche di presidente e vicepresidente

Suona la campana di Wall Street per l’italiana Stevanato. (Forbes Italia)

Su altri media

Wall Street quest'anno non ha portato fortuna neppure a Drs (gruppo Leonardo) il cui collocamento, previsto a marzo, è stato posticipato a data da destinarsi. L'Ipo di Stevanato è infine la prima in cui una società Italia ha quotato le proprie azioni a Wall Street senza utilizzare l'American Depository Receipt (Adr) o società costituite all'estero (ilGiornale.it)

Stevanato ha collocato 32 milioni di azioni a 21 dollari ciascuna, rispetto al progetto originario che prevedeva l'offerta di 40 milioni di azioni in una fascia di prezzo indicata tra 21 e 24 dollari. Fondata da Sergio Stevanato, la società padovana nasce nel 1949 con il nome di Soffieria Stella, un'azienda produttrice di vetri speciali, antesignana di quella di packaging medicale. (Notizie - MSN Italia)

Io vivo nel Veneziano e qui i miei figli studiano: le nostre radici sono chiare. «È molto semplice: noi abbiamo il nostro quartiere generale a Piombino Dese, Padova, e la maggior parte dei nostri dipendenti è in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Reuters/REMO CASILLI Un operatore sanitario con una fiala per un vaccino contro il Covid-19 a Roma. (Reuters) - Le azioni dell'azienda italiana Stevanato Group, che produce fiale in vetri per i vaccini contro il Covid 19 e altri prodotti legati all'healthcare, hanno perso oltre il 20% al debutto a Wall Street. (Notizie - MSN Italia)

Con la quotazione, secondo Forbes, la fortuna del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivata a rasentare i 3 miliardi di dollari Raccolti 672 milioni di dollari nell’offerta pubblica iniziale. (il Corriere delle Alpi)

Il debutto di ieri con chiusura in calo. Il gruppo Stevanato chiude in calo a Wall Street del 6,3% nel suo primo giorno di scambi. (PADOVA) - L'azienda padovana Stevanato Group approda a Wall Street. (ilgazzettino.it)