Tensioni nella maggioranza, salta l'estensione del Green pass a tutti i lavoratori

La7 INTERNO

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo"

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Su altre fonti

Superati 14 giorni dopo la prima dose di vaccino "l'infezione stessa è da considerarsi equivalente alla somministrazione della seconda dose", spiega la Regione Lazio in un comunicato stampa. (Il Caffè.tv)

Chi controlla. Il testo del decreto legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri contiene “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale”. (LabParlamento)

Attualmente positivi: 129.918. Totale casi: 4.590.941 (+5.522, +0,12%). (UlisseOnline)

Green Pass e chiarimenti dal Garante Privacy. Il Garante ha dato. Il Parere favorevole, alle nuove modalità di verifica del green pass nelle scuole previste nel (prossimo) Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri Ulteriori approfondimenti su InSic:. (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Siemens, obbligo di Green pass per lavoratori: qual è l’alternativa. A chi non vuole vaccinarsi è stata lasciata un’alternativa: lo smart working. Siemens green pass. Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’estensione del Green pass a Rsa e lavoratori di mense e pulizie, ma il premier Draghi anticipa un’ulteriore estensione generalizzata. (Yahoo Notizie)

Si delinea comunque un rafforzamento dell’obbligo di Green Pass, con l’intenzione di allargare la platea nelle prossime settimane. Green Pass: conferma precedenti obblighi. Il Green Pass è già obbligatorio per una serie di attività, come i mezzi di trasporto di lunga percorrenza, i bar e i ristoranti per il servizio al tavolo al chiuso, cinema e teatri, piscine e palestre. (PMI.it)