Friuli Venezia Giulia Film Commission, parla il presidente Poilucci:«Il settore è in recupero. E a Trieste si profila un anno pieno di ciak»

Il Piccolo INTERNO

Oltre al ritorno di immagine, impagabile per Trieste, c’è anche un bel movimento per chi ci lavora.

A tracciare un quadro della situazione generale e di questo decisivo momento di ripartenza è Federico Poillucci, presidente di Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Sulle produzioni, però, pesano costi più onerosi e tempi più lunghi, dettati dalle misure anti-Covid-19.

E credo che il cambiamento in atto avrà risvolti positivi pure per Film Commission»

Il cinema, in Fvg e a Trieste in particolare, ha sofferto meno di altri settori. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Continua la diminuzione dei pazienti in isolamento, sono 6518, 122 in meno rispetto alla precedente comunicazione Il tasso di positività dell'1,3 per cento, di poco inferiore rispetto a ieri, quando i nuovi positivi erano risultati più del doppio, ma su oltre 10 mila tamponi. (TGR – Rai)

Sono inoltre 1.829 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,66%, ieri 1,25%). I decessi complessivamente ammontano a 3.726, con la seguente suddivisione territoriale: 794 a Trieste, 1.978 a Udine (+2), 667 a Pordenone (+1) e 287 a Gorizia (TriestePrima)

Il segnale di partecipazione, dopo la "fiacca" dei giorni scorsi è il dato più significativo La cosa ha un'importanza relativa. (Udine Today)

Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) nell'Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale si registra la positività di un infermiere Sono inoltre 1.829 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 12 casi (0,66%). (UdineToday)

Ancora, nel periodo di riferimento il rapporto positivi/tamponi è sceso da 7,1% a 5,2%; il tasso di occupazione in terapia intensiva è passato dal 18% al 19% e pure quello nelle aree mediche: un calo di 5 punti di percentuale, dal 21% al 16%. (Il Piccolo)

Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. Esteso l’intervallo tra prima e seconda dose per Pfizer e Moderna, ma chi ha già ricevuto la prima dose avrà la seconda nei tempi stabiliti e non più tardi. (Il Piccolo)