Manchester United, Xavi in pole per la panchina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Dopo la fine dell'era Erik ten Hag sulla panchina del Manchester United, il club inglese sta valutando chi sarà l'allenatore incaricato di risollevare una stagione iniziata con molte difficoltà. Attualmente, i Red Devils hanno scelto Ruud van Nistelrooy come tecnico ad interim, ma secondo le ultime indiscrezioni, l'obiettivo numero uno potrebbe essere Xavi. Il Daily Mail riporta di un incontro tra l'ex allenatore del Barcellona e Omar Berrada, amministratore delegato del Manchester United, avvenuto una decina di giorni fa.

La decisione di esonerare Erik ten Hag è stata presa dopo una serie di risultati negativi, culminati con la sconfitta contro il West Ham. La situazione era precipitata dopo lo 0-3 subito in casa con il Tottenham, seguito da appena tre pareggi e una vittoria. La scelta di affidare la squadra a Van Nistelrooy è stata vista come una soluzione temporanea, in attesa di trovare un sostituto definitivo.

Nel frattempo, la reazione di David De Gea, ex portiere del Manchester United, non si è fatta attendere. La storia d'amore tra De Gea e il club si era interrotta nel 2023, quando il contratto del portiere spagnolo non era stato rinnovato. La motivazione di questa decisione era stata chiara fin da subito: Erik ten Hag non era entusiasta delle prestazioni di De Gea, soprattutto a causa dei suoi errori con i piedi, come dimostrato nella gara di Siviglia in Europa League.

Bruno Fernandes, centrocampista del Manchester United, ha voluto tributare un saluto e un ringraziamento nei confronti del tecnico esonerato, attraverso i propri canali social.