Green pass per viaggi, discoteche e cerimonie: ecco come funziona

Riviera24 INTERNO

Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi.

Rivivere la quasi normalità, tornando a viaggiare, partecipare a cerimonie e, probabilmente, ad eventi sportivi, concerti o entrare in discoteca in zona bianca.

Con il green pass dal primo luglio si può circolare – e dunque viaggiare – liberamente in tutti Paesi dell’Unione europea.

E’ questo l’obiettivo del green pass in Italia, già attivo, ma che avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal primo luglio. (Riviera24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per spostarsi all’interno dell’Unione Europea, insomma, sarà comodo e pratico possedere il cosiddetto passaporto vaccinale, un QRcode potrà avere formato digitale o cartaceo. Possedere il “Digital Green Certificate”, insomma, renderà più semplice la vita a chi viaggia: i singoli Stati infatti non potranno imporre ulteriori condizioni e restrizioni di viaggio, quali ad esempio l’autoisolamento o altri test, mentre potranno farlo con le persone sprovviste del documento. (AMnotizie.it)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. :06146120156 (Primocanale)

:06146120156 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

E’ questo l’obiettivo del green pass in Italia, già attivo, ma che avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal primo luglio. (ilSicilia.it)

Compatibile in tutta Europa – Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. Dal 1 luglio il certificato Covid digitale europeo (meglio conosciuto come Green pass) sarà realtà. (Cronache della Campania)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)