Camogli: da domani recupero bare dai loculi a rischio (5)

Levante News INTERNO

Dalle ore 18:00 alle ore 08:00 il traffico sarà garantito con senso unico alternato regolamentato da semaforo.

Il traffico veicolare in entrata e uscita da Camogli direzione Ponente verrà indirizzato sulla Via Aurelia (Strada Statale 01) nella fascia oraria 08:00 – 18:00 di tutti i giorni, sabato e domenica inclusi.

Resta garantito in tutte le fasce orarie il passaggio pedonale sul marciapiede.

L’accesso al centro cittadino per chi proviene da Corso Mazzini è consentito. (Levante News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per accedere ai servizi è possibile contattare gli uffici dal lunedì al venerdì ore 9-12 telefonando allo 0185 729081. Gli psicologi della Sipem SoS Liguria e della Croce Rossa Italiana Comitato Regione Liguria saranno a disposizione dei cittadini e dell’amministrazione nei prossimi giorni. (Levante News)

A riprendere la frana che ha distrutto una parte dei loculi sono stati alcuni operai che si trovavano sul posto. Si allungano i tempi del recupero da parte dei sommozzatori impegnati nella ricerca delle bare: un intervento difficile proprio a causa dell'instabilità del costone a strapiombo sul mare (Sky Tg24 )

Al momento risultano circa duecento le bare trascinate via da una frana e in parte finite in mare Camogli (Genova) - Sono 10 i feretri già recuperati dei circa 200 finiti in mare o sepolti sotto i 60 mila metri cubi della frana che nel tardo pomeriggio di ieri ha provocato il crollo di parte del cimitero di Camogli, in provincia di Genova. (IL GIORNO)

Per liberarlo è stato necessario anche l'intervento del veterinario per la sedazione. (LaPresse) Una squadra del Comando di Biella ha salvato un cane che era rimasto incastrato con la testa in un vecchio camino appoggiato per terra. (LaPresse)

Per gli interventi via mare entreranno in campo gli incursori di Comsubin e i Vigili del Fuoco con l’ausilio di un pontone. (Levante News)

Oltre al rilievo su tutta l’area è stato anche effettuato un sopralluogo via mare con rilievo fotografico. Lo ha comunicato, in comune a Camogli, l’assessore regionale alle infrastrutture Giacomo Giampedrone che ha partecipato con i tecnici del dipartimento di protezione civile all’incontro. (Primocanale)