Oro: domanda record nel primo trimestre 2025 tra incertezze economiche e corsa agli ETF

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ekonomia.it ECONOMIA

Assoluto protagonista sui mercati finanziari, l’oro ha iniziato il 2025 con un nuovo record per la domanda globale. Ecco gli ultimi dati contenuti nel report del World Gold Council. Numeri positivi per l’oro nell’ultimo report del World Gold Council. Il primo trimestre del 2025 ha segnato un nuovo record per la domanda globale di oro, raggiungendo 1.206 tonnellate, il livello più alto per un primo trimestre dal 2016 (ekonomia.it)

Ne parlano anche altre testate

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)

Il prezzo dell'ORO è balzato verso i 3.400 dollari per oncia troy mentre il dollaro è sceso di nuovo martedì, toccando anche i massimi di due settimane appena al di sotto dei record storici del mese scorso nella maggior parte delle altre valute principali, mentre Shanghai e Londra sono tornate dopo un lungo fine settimana di vacanza con la notizia che la Cina permetterà ai lingotti detenuti nei caveau internazionali di essere regolati con i suoi contratti di compravendita dell'oro. (BullionVault.it)

Prezzo dell'oro in calo questa mattina sui mercati delle materie prime: il metallo prezioso con consegna immediata (Gold spot) passa di mano a 3.393,66 dollari con un calo dell1,11% mentre l'oro con consegna a giugno (Comex) è scambiato a 3.399,60 dollari con una flessione dello 0,68%. (Tiscali Notizie)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FXEmpire)

Prezzo dell’oro in calo sull’onda dei colloqui USA-Cina Mercoledì i prezzi dell’oro sono scesi dell’1,12% a 3.391,56 dollari l’oncia, interrompendo un rialzo di due giorni, mentre la notizia dei prossimi colloqui commerciali tra Stati Uniti e Cina ha alimentato l’appetito per il rischio, riducendo la domanda di beni rifugio. (XTB.com)

Al contrario, una nuova discesa sotto 3.370-3.360 dollari finirà per mettere in discussione l’ottimo avvio di settimana, imponendo un parziale rallentamento. (Milano Finanza)