Carlos Tavares: gli azionisti di Stellantis decideranno oggi sulla buonuscita da 23 milioni

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi gli azionisti di Stellantis saranno chiamati a esprimersi sulla politica di remunerazione per il 2024, che include anche il pacchetto di buonuscita dell’ex CEO Carlos Tavares. Nonostante l’addio di Tavares, avvenuto per non aver soddisfatto le aspettative strategiche del gruppo, la cifra prevista per la sua buonuscita ammonta comunque a oltre 23 milioni di euro. Sebbene questa somma sia inferiore di circa 13 milioni rispetto a quella dell’anno precedente, molti ritengono che non si tratti di una vera e propria “punizione” o conseguenza per il suo operato. (ClubAlfa.it)
La notizia riportata su altre testate
In precedenza, alcuni investitori si erano espressi contro il pacchetto remunerativo per Tavares, in un anno in cui gli utili sono calati drasticamente (-70%). La percentuale di voti favorevoli è stata del 66,92%, con un 33,08% di voti contrari. (La Gazzetta dello Sport)
Ma quali potrebbero essere le scelte di mister Baroni? Il tecnico potrebbe optare contro la formazione di Knutsen per il 4-2-3-1 al cospetto del collega norvegese che dovrebbe scegliere il 4-3-3. Vediamo nel dettaglio quelle che possono essere le possibili scelte di Marco Baroni in vista della gara di domani (LazioNews24.com)
La squadra inizierà oggi il cammino verso la prossima gara di Serie B, ma intanto i dirigenti della Sampdoria sono al lavoro su altri fronti per la gestione del club. Nei prossimi giorni, infatti, il presidente Matteo Manfredi sarà impegnato nell’assemblea ordinaria degli azioni blucerchiati, con l’obiettivo di approvare il bilancio del 2024 del club. (SampNews24.com)

Così, senza giri di parole, John Elkann, presidente del gruppo, ha aperto l’assemblea. Un intervento breve, ma che ha toccato tutti i punti caldi del momento: dalla crisi interna culminata con l’addio dell’amministratore delegato Carlos Tavares, alle tensioni con le istituzioni europee e americane, fino alla trasformazione in atto nel mercato auto globale. (Milano Finanza)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, si rivolge a Stati Uniti ed Europa per cambiare le regole legate all’auto per quanto riguarda i dazi, appena imposti, dagli Usa, e le norme legate alla transizione verso l’elettrico volute da Bruxelles. (la Repubblica)
Il presidente di Stellantis, John Elkann, parla all'assemblea degli azionisti, in corso ad Amsterdam e parte dai risultati dello scorso anno. «Il disallineamento tra il board e l’ex ceo, Carlos Tavares, ha portato alla sua uscita, da allora sono state prese azioni decise per fare in modo che Stellantis sia nella posizione più solida quando sarà scelto il nuovo amministratore delegato, nel primo semestre di quest’anno», aggiunge Elkann. (La Stampa)