Come funziona la pompa di calore ibrida e quanto si risparmia

PgCasa ECONOMIA

La pompa di calore ibrida è una delle soluzioni più efficienti del momento per riscaldare casa. Il cosiddetto sistema ibrido costituito da pompa di calore e caldaia a condensazione è costituito da due generatori di calore che sfruttano in modo intelligente tipi diversi di alimentazione con l’obiettivo di ottimizzare i consumi. L’obiettivo è tenere la propria abitazione alla temperatura più confortevole, senza consumare troppo e, quindi, senza avere bollette troppo onerose. (PgCasa)

Ne parlano anche altre fonti

L’uso dell’aria condizionata va limitato il più possibile perché comporta spese in bolletta enormi. Tranne in questo caso, che ci farà risparmiare enormemente. Come dobbiamo fare per non ricevere bollette della luce mostruose sia in estate che in inverno. (INRAN)

Produrre acqua calda senza gas è possibile? Scopriamo subito come ottenerla in modo semplice. I sistemi possibili PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM (Orizzontenergia)

L e alternative al gas per riscaldarsi e risparmiare: pompa di calore e stufe a biomassa (tra cui il pellet). Le detrazioni, il conto termico e le norme sull'uso dei camini (Donna Moderna)

Ecco come riscaldare casa senza usare gas Con il prezzo dell’energia salito alle stelle sono in tanti coloro che si chiedono come riscaldare la casa senza usare il gas. Ebbene, ci sono diverse alternative all’uso del metano per scaldare le abitazioni, e le vediamo proprio di seguito (DesignMag)

Il riscaldamento a pavimento è un’opzione con la quale sono progettati alcuni edifici che non prevede uso di gas. (greenMe.it)

Per capire oggi se si più conveniente un impianto a gasolio, metano o gpl e quanto costa riscaldare la casa oggi, ecco una guida completa che evidenzia i pro e i contro di ognuno dei sistemi per il riscaldamento domestico. (CentoTorri)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr