Vasco Rossi: 'attenti alle truffe a mio nome'.

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vasco Rossi ha postato sui suoi social un video con a fianco il suo avvocato.'Fate attenzione alle truffe che vengono fatte usando la mia faccia e facendomi dire cose che non sono vere', ... (Virgilio)
La notizia riportata su altri giornali
Non è un caso isolato, ma l’ennesimo episodio di un fenomeno sempre più diffuso, che vede coinvolti numerosi personaggi famosi italiani. Vasco Rossi ha lanciato un appello ai suoi fan: non acquistate nulla se non dai suoi canali ufficiali, si tratta di una truffa. (Radio 105)
“Usano la mia faccia e la mia voce, ma queste sono tutte truffe. In un video Instagram, Vasco Rossi, seduto accanto al suo avvocato, ha allertato i follower sulla truffa della quale è stato vittima. (Sky TG24)
Truffe online con il finto Vasco Rossi, il rocker: "Usano la mia faccia, fate attenzione" (La Stampa)

Il riferimento è alla promozione, su diversi social, di prodotti come magliette, scarpe o orologi con la "firma" di Vasco Rossi. Così Vasco Rossi sui suoi social, in un video con a fianco il suo avvocato. (la Repubblica)
In un video pubblicato su Instagram, il rocker di Zocca si sfoga accanto al suo avvocato, definendo la situazione “una truffa organizzata” che colpisce i fan. Vasco Rossi denuncia una serie di truffe online in cui il suo volto, il suo nome e persino una versione deepfake della sua voce vengono usati per vendere prodotti contraffatti e promuovere falsi investimenti. (Tgcom24)
Questa l’autoironica citazione nel post che accompagna l’ultimo video pubblicato da Vasco Rossi sulla propria pagina Instagram. Il cantante modenese mostra, infatti, una serie di prodotti griffati a suo nome. (Corriere di Bologna)