Il primo marciapiede fotovoltaico sarà a Venezia, a realizzarlo è un'azienda scaligera

Il primo marciapiede fotovoltaico sarà a Venezia, a realizzarlo è un'azienda scaligera
Prima Verona ECONOMIA

Dopo Barcellona, Venezia sarà la prima città italiana a sperimentare una pavimentazione con pannelli fotovoltaici.

Pannelli sandwich in vetro temperato. I nuovi impianti fotovoltaici installati sull’isola di San Servolo, gestita dalla società San Servolo srl e di proprietà della Città metropolitana di Venezia, produrranno ogni anno 400 mila kWh (kilowattora) di energia con una potenza di 146 kWp (kilowatt picco). (Prima Verona)

La notizia riportata su altre testate

«L’impianto fotovoltaico – spiega il sindaco di Ferrera, Giovanni Fassina – servirà a garantire l’autosufficienza energetica per l’edificio che ospita la sede operativa della nostra Pro loco, presente da due anni in quest’area» L’edificio della Pro loco situato fra le vie Giovanni da Ferrera e don Ignazio Strada ospiterà un campo fotovoltaico. (La Provincia Pavese)

Grazie alla promozione di SolClima è possibile installare un impianto fotovoltaico da 6kW pagandolo appena 50 euro al mese. Con l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico è possibile alimentare qualsiasi elettrodomestico, ed in modo molto più sicuro del gas (BaraondaNews)

"I tecnici regionali ritengono che 12 ettari di pannelli solari a terra non impattano sull‘ambiente", l’atto d’accusa. Aspetti questi per Coldiretti Veneto per nulla trascurabili. (il Resto del Carlino)

Greencells nomina Giuseppe Sofia neo direttore generale per l'Italia

Il peso della green economy è in costante crescita e la riduzione dell’impatto ambientale in termini di consumo di energia è tra i nostri obiettivi primari» (VeronaSera)

Sono solo alcune delle domande che ci si pone davanti a un argomento poco noto o che non si conosce. Una confusione che spesso genera convinzioni errate, se non veri e propri falsi miti, riguardo una forma di energia che è invece tra le più promettenti (La Repubblica)

F. ondato nel 2009 e con sede a Saarbrücken, in Germania, il gruppo Greencells ha circa 100 dipendenti e diverse centinaia di lavoratori qualificati nei cantieri attivi Considerato un pioniere del mercato fotovoltaico italiano, Giuseppe Sofia è stato precedentemente Direttore Generale di Conergy Italia e Vice Presidente di Conergy AG, come responsabile dell’espansione e dello sviluppo dei mercati del Sud-Est Europa e del Nord Africa. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr