iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey guadagnano un generatore di OTP per l'autenticazione a due fattori

Con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey arriva una novità molto importante in termini di gestione delle password.

Fino ad oggi, per generare il codice monouso OTP era necessaria un’applicazione di terze parti ma finalmente con iOS 15, iPadOS 15 e macOS Monterey arriva un generatore di OTP integrato nel sistema operativo.

Continuate a seguirci per tutti gli approfondimenti sui nuovi sistemi operativi per

L’autenticazione a due fattori è ormai un elemento di sicurezza imprescindibile che consente di aggiungere un livello aggiuntivo di sicurezza sul web. (iPhone Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il nuovo sistema operativo prenderà il nome di macOS Monterey. Apple ha introdotto un nuovo funzionamento per la tab bar, che compare con un tap e scompare quando si vuole: è possibile passare da una tab bar all’altra, oppure vederle tutte in gruppo (macitynet.it)

Quali Mac sono compatibili con macOS Monterey. Il nuovo servizio Xcode Cloud presentato da Apple offrirà nel cloud test paralleli, che come è possibile intuire renderà possibile la messa in prova contemporanea dell’app su ogni dispositivo dell’ecosistema della Mela, così da poter rendere liberi per altre attività i propri laptop. (SmartWorld)

Durante la WWDC 2021, l’annuale conferenza per sviluppatori, gli executive di Apple hanno accompagnato Tim Cook durante la presentazione delle più importanti novità relative ad iOS 15, macOS 12 Monterey, iPadOS 15, tvOS 15, watchOS 8 e molto altro. (TuttoTech.net)

Particolarmente utile su iPad, questa funzione approda anche su macOS Monterey per dare una maggiore continuità nell'utilizzo tra vari dispositivi. Funzioni ereditate da iOS 15 e iPadOS 15 Condivisione dei contenuti multimediali tramite FaceTime macOS Monterey eredita numerose funzioni viste in iOS 15 e iPadOS 15. (Multiplayer.it)