Viaggi in auto: qual è l’alimentazione corretta?

La Gazzetta dello Sport SALUTE

Gli adolescenti possono tornare in forma così. Viaggi in auto e alimentazione: pochi zuccheri — Sul tema abbiamo intervistato un nutrizionista.

Senza sottoporsi a diete particolari “da viaggio”, qualche accortezza non guasta a partire dell’eliminazione delle cose pesanti per eccellenza: fritti, sughi troppo conditi, panini troppo farciti.

Per essere attenti alla guida bisogna evitare l’alcol e nutrirsi in modo intelligente, soprattutto nei lunghi viaggi estivi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ importante ricordare che non tutta la frutta ha proprietà dimagranti, ad esempio, la frutta secca, pur apportando numerosi benefici al nostro organismo, è molto calorica rispetto alla frutta fresca. (Calciopolis)

Ecco cosa mangiare. Fate colazione con caffè amaro, fette biscottate e marmellata biologica. Bene, ora sapete che dimagrire con la dieta mediterranea è possibile. (Proiezioni di Borsa)

Dieta del magnesio, il menù settimanale. Quale deve essere quindi il menù settimanale di una corretta dieta del magnesio? La dieta del magnesio però è qualcosa in più perché assicura un dimagrimento veloce (fino a 7 kg in un mese) e rinforza le ossa. (CheDonna.it)

Mangiare kefir tutti i giorni aiuta ad avere una digestione migliore e la favorisce, ripristina l’equilibrio intestinale e facilita l’assimilazione dei nutrienti. Mangiare kefir tutti i giorni: le conseguenze sono pazzesche. (Calcionewsweb)

Il reflusso gastroesofageo talvolta può essere curato con semplici accorgimenti, cambiando lo stile di vita e l’alimentazione, e con farmaci di automedicazione. “La malattia da reflusso gastroesofageo può peggiorare i sintomi dell’asma nei soggetti predisposti, in quanto gli acidi gastrici irritano le vie respiratorie”, si legge sul portale. (Sky Tg24 )