Serie A, volata Champions d'altri tempi: sette squadre per quattro posti - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Tolta la mini fuga dell'Inter, che a fine febbraio potrebbe anche risultare decisiva, era da moltissimi anni che "sette sorelle" non lottavano per un obiettivo comune: un posto in Champions League.

Quasi impeccabile contro le squadre dietro in classifica, nei big match per ora ha steccato sempre e il cambio di rotta è d'obbligo.

ATALANTA: IL CAMMINO CHAMPIONS FARA' LA DIFFERENZA. L'incognita dell'Atalanta, invece, riguarda il cammino in Champions League. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Oltre ad aver perso il Derby della Madonnina, il Milan ha affrontato i cugini anche nei Quarti di Finale di Coppa Italia (Inter vs Milan 2 – 1). La prima gara persa è stata quella con la Juventus (Milan vs Juventus 1 – 3), la seconda quella con la squadra di Gasperini (Milan vs Atalanta 0 – 3), poi la deludente prestazione dei milanisti contro lo Spezia (Spezia vs Milan 0 – 2) ed infine la pesantissima sconfitta con l’Inter in quel di San Siro (Milan vs Inter 0 – 3). (Footballnews24.it)

Spicca anche il dato dei passaggi riusciti: Milan 565 e Inter 382 I numeri e le statistiche servono a poco quando si perde un derby 3-0 ma analizzando il tabellino a fine match, risulta che il Milan abbia tirato nello specchio della porta 8 volte (segnando zero gol), mentre l’Inter ha tirato solo sei volte, realizzando però tre reti e mostrando grande cinismo. (Milan News)

Milan-Inter 0-3: l’analisi de ‘La Gazzetta dello Sport’. Eclissi Milan, apoteosi di Lu-La per l’Inter. Il quale sembra aver interrotto, da tempo, il suo percorso di crescita. (Pianeta Milan)

Il giorno in cui Lautaro Martinez smise i panni della bella promessa e diventò un grande giocatore". Voti altissimi anche per Conte, Handanovic ("Strepitoso") e Lukaku, tutti ampiamente promossi, incluso Christian Eriksen, al quale viene mosso un solo appunto: "Deve credere di più nel suo tiro, preciso e potente. (fcinter1908)