Migranti italiani: 107mila espatri nel 2015

Mondo TiVu ESTERI

Molti iniziano a conoscere le opportunita' che il mercato del lavoro internazionale offre gia' durante gli anni della laurea, mentre altri decidono di emigrare dopo essersi formati completamente in Italia, sia perche' non trovano offerte di lavoro che ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice il “Rapporto Italiani nel mondo ... (Chiesa Cattolica Italiana)

Effetto della crisi? Fuga di cervelli? Quale che sia la motivazione il dato è allarmante: ormai sono quasi 5 milioni gli italiani iscritti all'anagrafe dei ... (Il Gazzettino)

Il documento, promosso da Regione Lombardia e ANCI Lombardia, con l’adesione di Arpa, Città Metropolitana e i principali Comuni capoluogo, si rivolge a tutti i Comuni lombardi e reca le misure straordinarie che potranno essere attivate in maniera omogenea a partire…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sono oltre 107 mila gli italiani espatriati nel 2015. A iscriversi all'Anagrafe degli italiani residenti all'estero (Aire) sono state 6.232 persone in più rispetto all'anno precedente, con un incremento pari al 6,2%. (L'Huffington Post)

Nel 2015 il numero degli espatriati aveva superato quota 107mila, con una ... (Chiesa Cattolica Italiana)

Ecco le tabelle riportate nel rapporto Migrantes con i dati del 2015, con la ... Sono 4.811.163 gli italiani residenti all'estero e iscritti all'Aire al primo gennaio 2016, pari al 7,9% della popolazione. (Giornale La Voce)