Venezuela, arrestata Maria Corina Machado, leader dell'opposizione a Maduro

Venezuela, arrestata Maria Corina Machado, leader dell'opposizione a Maduro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Gli strascichi della contestata elezione Nicolás Maduro in Venezuela continuano a farsi sentire in una tutta la loro tragicità: la leader dell'opposizione Maria Corina Machado è stata arrestata a Caracas al termine della manifestazione di protesta alla vigilia dell'insediamento del presidente. Lo riporta l'emittente Ntn24. Le manifestazioni, che si stanno svolgendo in gran parte del paese, hanno coinvolto anche i venezuelani in esilio. (il Giornale)

Su altri media

L’organizzazione non governativa Foro Penal, impegnata nella difesa dei diritti civili, ha denunciato un preoccupante incremento del numero di persone incarcerate per motivi politici. Il Venezuela sta vivendo uno dei momenti più bui della sua storia recente per quanto riguarda i diritti umani. (Ultima Voce)

Secondo il messaggio, sarebbero stati sparati dei colpi. (Adnkronos) – La leader dell’opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, apparsa in pubblico oggi per la prima volta da fine agosto, è stata arrestata a Caracas al termine di una protesta contro l’insediamento del presidente Nicolas Maduro. (CremonaOggi)

L'ong venezuelana di difesa dei diritti umani, Foro Penal, ha riferito che finora 1.697 persone sono state incarcerate per motivi politici in Venezuela, la cifra più alta degli anni Duemila. La maggior parte degli arresti è avvenuta dopo le presidenziali del 28 luglio, nel contesto delle proteste contro i risultati che hanno portato alla rielezione di Nicolás Maduro e che secondo l'opposizione sono stati caratterizzati da brogli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Venezuela: arrestata la leader dell’opposizione Maria Corina Machado

La leader Maria Corina Machado parla a Caracas, poco prima del fermo e del successivo rilascio - Ansa (Avvenire)

Agenti del regime hanno sparato alle moto che la trasportavano», ha dichiarato in un comunicato il partito Vente Venezuela . Speriamo di poter confermare la sua situazione tra pochi minuti. (Gazzetta del Sud)

Come promesso, la politica era ricomparsa a Caracas per guidare una manifestazione di protesta alla vigilia dell'insediamento del presidente Nicolas Maduro, accusato di aver truccato le elezioni per ottenere un terzo mandato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)