Napoli, agguato a Miano: uccisi due uomini sullo scooter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto dall'archivio Sul posto sono intervenuti gli agenti dell'Upgsp della questura di Napoli, del commissariato di Scampia e della Squadra mobile Due persone sono state uccise in un agguato avvenuto in strada in II traversa via Janfolla, quartiere Miano, nella zona nord di Napoli. Si tratta di un 34enne e un 32enne, entrambi pluripregiudicati. L’agguato è avvenuto intorno alle 18.15. I due erano a bordo di uno scooter quando sono stati avvicinati da due persone a loro volta a bordo di uno scooter, che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altre testate
Due persone sono state uccise in un agguato avvenuto in strada in II traversa via Janfolla, quartiere Miano, nella zona nord di Napoli. Si tratta di un 34enne e un 32enne, entrambi pluripregiudicati. L’agguato è avvenuto intorno alle 18.15. (Metropolisweb)
Dopo gli arresti e i pentimenti dei boss dei Capitoni, dunque, diversi loro affiliati riuscirono ad subentragli costituendo due gruppi. Ieri sera è riesplosa la faida tra gli eredi del clan Lo Russo che è riuscito per anni ad imporre il suo potere criminale nei quartieri di Miano, Chiaiano, Marinella e Piscinola. (Internapoli)
Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi - a margine della presentazione a Napoli del libro PhotoAnsa - in relazione al duplice omicidio di ieri sera. L'autorità giudiziaria sta lavorando con grande impegno e l'attività di indagine da parte delle forze dell'ordine è molto presente e sono aumentati i controlli». (ilmattino.it)
Le indagini su quella carneficina sono arrivate a una svolta a giugno scorso, quando un’inchiesta della Dda di Napoli ha portato all’azzeramento dei gruppi rivali Scognamiglio e Pecorelli-Catone. Con il duplice omicidio di ieri sera l’eterna faida di Miano si arricchisce di un nuovo, drammatico capitolo. (ROMA on line)
Le vittime sono un uomo di 32 anni e uno di 34, entrambi con precedenti penali. Secondo la prima ricostruzione diffusa, i due erano in sella a uno scooter quando sono stati affiancati e raggiunti dai proiettili esplosi da uno o più sicari. (Frosinone News)
NAPOLI- Sparatoria a Napoli, le vittime sono due. Una sparatoria ieri a Napoli ha provocato la morte di due persone. un uomo è morto in strada, l’altro in ospedale. Le due vittime sarebbero entrambi pregiudicati. (Livesicilia.it)