Avviso meteo: tra domani e giovedì ciclone sull'Italia, attenzione ai più di 200 mm previsti ed al vento molto forte

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Avviso meteo: tra domani e giovedì ciclone sull'Italia, attenzione ai più di 200 mm previsti ed al vento molto forte Sull’Italia insistono condizioni di generale instabilità atmosferica che nel corso dei prossimi giorni si accentuerà ulteriormente. Sono infatti attesi temporali e abbondanti nevicate sulle Alpi occidentali. Si può dire che negli ultimi giorni il tempo in Italia non sia dei migliori, e in quelli a seguire è destinato anche a peggiorare. (Ilmeteo.net)
Ne parlano anche altre testate
Nubifragi al Nord, venti di burrasca al Sud. Primavera addio. (Tgcom24)
Allerta arancione in Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Sardegna: in arrivo piogge abbondanti sul nord-ovest e venti fino a burrasca al centro-sud. (ItaliaOggi)
Settimana Santa all’insegna del maltempo a causa della depressione di origine atlantica che sta interessando gran parte del Paese e porta piogge e temporali in diverse regioni italiane (Sky TG24)

Le precipitazioni attese nelle 48 ore tra Mercoledì 16 e Venerdì 18 Aprile Pioggia eccezionale sull'Italia nei prossimi giorni (iLMeteo.it)
Una perturbazione atlantica interesserà la Toscana mercoledì, con piogge e rovesci che si concentreranno soprattutto sul settore settentrionale della regione, pur attenuandosi in serata Giovedì una nuova perturbazione pilotata da un vortice in approfondimento tra Corsica e Golfo Ligure determinerà una recrudescenza del maltempo, con piogge e temporali anche forti sull'alta Toscana, in attenuazione nel corso del pomeriggio-sera (3BMeteo)
"Piogge insistenti e localmente abbondanti hanno interessato soprattutto le zone settentrionali della Toscana con 130 mm registrati all'Acquerino (Pistoia). (notizie.tiscali.it)