Camion in piazza a Bologna durante il concerto dei Nomadi

Il Comune avrebbe avviato verifiche per accertare come siano andate le cose ieri sera, quando un mezzo pesante ha attraversato poco prima delle 23 Piazza Maggiore a Bologna muovendosi fra la folla che ascoltava il concerto dei Nomadi per la festa di San Petronio. L’episodio ha creato sconcerto fra il pubblico... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altre testate

BOLOGNA – Non poche persone hanno ripensato alle immagini della strage di Nizza del 14 luglio scorso, quando hanno visto spuntare all'improvviso un camion che si è fatto strada fra la folla. (BCR Magazine)

In tanti hanno pensato che potesse succedere la stessa tragedia di Nizza quando a Bologna, nella serata del 4 ottobre, in piazza Maggiore è entrato, muovendosi in mezzo alla folla che stava seguendo il concerto dei Nomadi, un camion. (road2sportNews)

Pubblico e band allibiti: 'Il pensiero è andato subito a Nizza'. Condivisioni. (BolognaToday)

La gente ha avuto paura. Ci mette qualche minuto ad attraversare la piazza, mentre c'è chi si fa prendere dal panico e altri filmano la scena, mentre qualcuno se ne va e altri cercano di avvisare le forze dell'ordine. (Rosa Rossa)

bologna_piazza_maggiore_crescentone BOLOGNA – Dopo essere stata chiamata in causa dall'assessore comunale alla Sicurezza Riccardo Malagoli, che ha parlato di episodio “inconcepibile”, pretendendo una spiegazione, la Questura di Bologna dà la ... (Dire)

"Sono rimasto impietrito dal timore per cinque minuti, ho pensato subito a Nizza anche perché il camion, con un telo ... Un camion bianco è passato tra il palco e i fan in Piazza Maggiore. (Adnkronos)