Coronavirus, il bollettino di oggi venerdì 31 luglio 2020: la mappa dei focolai

Today.it INTERNO

Coronavirus, dopo il balzo dei casi di contagio registrati negli ultimi giorni ci si attende una conferma ( o una smentita) del preoccupante trend alle 17:00 nella consueta sintesi del bollettino coronavirus del Ministero della Salute di oggi venerdì 31 luglio 2020.

Nel Lazio si registrano 18 nuovi casi: di questi 4 provengono da altre regioni e 5 sono casi di importazione.

Tra i nuovi casi una donna di rientro da Bormio, un uomo ricoverato di rientro dalla Polonia, una donna residente a Milano (Today.it)

Su altri giornali

Sono 295 i nuovi casi di Coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in calo rispetto a ieri quando erano stati 379. Leggi su urbanpost. RaiNews : #Coronavirus, Istituto #Spallanzani di #Roma: 48 positivi, due in terapia intensiva - repubblica : Coronavirus, il bollettino di oggi 1 agosto: 295 nuovi positivi e 5 decessi [aggiornamento delle 17:23] - Corriere : Coronavirus in Italia, il bollettino del 1° agosto: 247.832 casi positivi e 35. (Zazoom Blog)

Sono 379 i nuovi casi e 9 morti INBLU NOTIZIE. Sono 379 i nuovi casi di coronavirus nel nostro paese. Sono 379 i nuovi casi e 9 morti. Covid 19, ancora alti i contagi in Italia. (InBlu Radio)

In crescita pure i guariti: ad oggi sono 199.974, numero superiore rispetto ai 199.796 segnati ieri. Secondo il bollettino del ministero della Salute sono 379 i nuovi positivi, poco meno dei 386 conteggiati ieri. (La Sicilia)

"L'obiettivo è non passare da piccoli focolai che si riescono a contenere a una trasmissione diffusa" sul territorio nazionale "che non si riesce a controllare". Servono test attendibili quanto il tampone, se non di più, eseguibili in poco tempo e senza bisogno di macchinari complessi. (Yahoo Finanza)

Quest’ultima, molto anziana, non è sopravvissuta al Coronavirus ed è morta poco tempo dopo il party. Si è scontrato con una realtà ben diversa, Tony Green: nel giorno appena successivo al party sono cominciati i malori diffusi tra vari membri della famiglia. (CheDonna.it)

Nel mondo si è registrato un nuovo record di contagi da coronavirus: 292.527 in 24 ore, mai così tanti dall’inizio della pandemia. Un nuovo record raggiunto dall'inizio della pandemia. (Notizie.it)