Scatta il default per Kaisa dopo il mancato pagamento di un bond in dollari

InvestireOggi.it ECONOMIA

Sempre nella giornata di martedì, il colosso Evergrande ha saltato il pagamento di due cedole per complessivi 82,49 milioni di dollari.

Fitch ha tagliato il rating al debito di Kaisa Group Holdings a “restricted default” dopo il mancato pagamento di un bond in dollari per 400 milioni nella giornata di martedì.

Secondo l’agenzia, qualora i possessori di almeno il 25% del relativo debito aggregato lo richiedessero, le obbligazioni in dollari diverrebbero immediatamente esigibili. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Il gruppo immobiliare cinese Kaisa ha sospeso le contrattazioni dei suoi titoli alla Borsa di Hong Kong: lo riferisce la società che gestisce il listino nell’ex colonia britannica. (Il Sole 24 ORE)

Sunshine 100, compagnia cinese attiva nel settore del real estate, ha avvertito di non essere “in grado” di rimborsare un prestito, poiché il settore immobiliare è scosso dal caso di Evergrande. Settore immobiliare cinese nell’occhio del ciclone. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr